Amelia
Passo dei giorni orribili a impacchettare le mie cose e scegliere cosa mettere per la festa.
Piango tutto il tempo.
Ogni volta che metto via qualcosa sento una piccola fitta al cuore. Il pensiero di abbandonare l'università mi fa stare male e dover spiegare tutto alla mia famiglia mi terrorizza. Alla fine la scelta del vestito diventa facile. Passo davanti ad un negozio e ne vedo uno dorato e lungo, con la gonna morbida e il corpetto stretto. Capisco che è il vestito giusto nel momento esatto in cui i miei occhi si posano su di lui.
E penso anche un'altra cosa.
Sarò bellissima quella sera.
Sarà un addio perfetto.
Ignazio neppure saprà che è un addio, ma in futuro ripenserá a me sempre nel modo in cui mi ha vista quell'ultima notte.
Farò in modo di non incontrarlo più dopo la festa.
Sarà la fine giusta per una storia come la nostra.
E ripenserá anche a quanto ha perso. E non voglio che soffra ma forse effettivamente un po' lo voglio. Se lo merita, no?
Gianluca mi aiuta con le valigie e con gli scatoloni.
Resteremo a dormire nell'hotel dove si tiene la festa, Michele ha prenotato le camere per gli ospiti più stretti e io ne sono ben felice. Una delle ultime notti a Bologna sarà in un luogo neutro, il passaggio giusto per distaccarmi da tutto.Quando il giorno si avvicina mi sento sempre più nervosa.
E se dovesse essere una serata orribile? La verità è che ho più paura che sia una serata bellissima.
Inizio a prepararmi dal pomeriggio. Vado dal parrucchiere a farmi fare un'acconciatura raccolta molto semplice e elegante, poi mi trucco e mi vesto e sono pronta in anticipo ma meglio così, partiamo per la nostra destinazione.
E durante il tragitto, Gianluca mi tiene la mano. Sa quanto è difficile per me questo momento. E io gli sono grata per ogni singolo gesto, per ogni singolo istante.E alla fine arriviamo.
E la serata ha inizio.Holaaa capitolo brevissimo, ma vi prometto che arrivano tanti colpi di scena. Facciamo il punto della situazione, mancano davvero pochissimi capitoli (meno di dieci) e i prossimi due saranno uno "speciale". Ma intanto fatemi un identikit dei personaggi. Cosa pensate dei comportamenti di Amelia, Gianluca e Ignazio? A prestissimo, un bacio.
STAI LEGGENDO
Come nessun altro al mondo. Ignazio Boschetto.
FanficSEQUEL DI NON ESISTE ALTRA VIA, CHE NON SIA TUA E MIA. È passato un anno dal primo incontro casuale tra Amelia ed Ignazio, un anno preciso nel quale sono successe molte cose, non tutte belle. Un anno preciso da quando i due hanno intrapreso insieme...