Perchè il cuore di un essere umano muta nel corso della vita? Che misteri ci sono custoditi? Perchè è così difficile scoprirli? Domande senza risposta. Foglie secche nel vento gelato.
Mi prendo la testa tra le mani, poggio i gomiti sulla scrivania e cerco di mettere ordine nei pensieri.Osservo rattristita la ferita: il taglio netto di quella katana ha lasciato un solco lungo il mio avambraccio, ora rattoppato con del filo nero da sutura.
Mi torna in mente l'immagine di Jimin che rimuove il veleno dalla ferita, proprio come si fa con gli animali velenosi. Il ricordo del suo viso contorto, dovuto allo sforzo immenso dal trattenersi dal continuare ad avere il mio sangue in bocca e al sapore, probabilmente disgustoso, del veleno della lama di quel generale tenebroso, mi torna in mente, con una veridicità tale che mi pare di rivivere proprio ora quel momento. Il mio cuore sussulta a questo pensiero. E il suo viso, macchiato dal mio sangue, che mi guarda rattristito e ansioso, quello mi fa star ancor peggio.
Afferro il pugnale restando per qualche secondo ad ammirare il scintillio della sua lama argentea. Noto che è sporco di una sostanza nera, densa e scura come petrolio. L'odore della sostanza è acre, peggio del fumo delle sigarette che fuma mio padre.
Qualcuno bussa alla mia porta, con un gesto fulmineo nascondo il pugnale nel cassettone della scrivania. A varcare la soglia è mia madre, abbasso la manica della felpa per coprire la ferita, non voglio che la veda, darebbe di matto e chi le spiega che è stato un soldato fantasma a procurarmela?
"Stasera io e tuo padre usciamo fuori a cena e arriverà qui la tua cuginetta Jihyo, pensa a cucinare qualcosa e poi sistema tutto, non voglio trovare la casa come un porcile"
"D'accordo, buona serata" e la donna esce dalla mia stanza.
I miei genitori usciranno e sarò io la responsabile di una bimba di sei anni, la cosa non mi sorprende. Spesso i miei preferiscono spassarsela piuttosto che trascorrere una serata in famiglia, giocare con la mia cuginetta che viene ogni tanto a trovarci o semplicemente stare un pó con me. Non che io desideri averli appiccicati a me, ma ogni tanto anche a me piacerebbe ricevere un pó del loro amore, se ne hanno. Spesso, penso che loro non mi vogliano come figlia, forse perchè sono nata per un loro errore, mia madre non doveva rimanere incinta. Ma eccomi qui, ad affrontare la vita come un lupo solitario, perchè la presenza dei miei non l'ho mai percepita. Fanno le classiche cose da genitori, come andar a vedere gli spettacoli del figlio, andare a sentire cosa hanno da dire gli insegnanti a scuola, solo per essere visti di buon occhio dalla società.
Tuttavia, nonostante io senta nel cuore la loro mancanza, una parte di me mi dice di continuare a vivere, far passare tutto come un fiume che trasporta tutto ció che incontra lungo il suo corso: ogni detrito è una difficoltà che si aggiunge alla propria vita. Poi, tutto si accumula, il fiume straripa e solo in quell'occasione, forse, penseranno come agire per rimediare. Sta a loro decidere quando, io di certo non vado incontro per cercare il loro aiuto.
Verso le sette di sera, Jihyo arriva a casa nostra: i miei genitori salutano i miei zii e io e Jihyo rimaniamo a casa sole a giocare. Resterà qui per due giorni perchè i miei zii dovranno partire per un viaggio di lavoro. Jihyo è una bimba adorabile: il suo faccino paffuto è dolcissimo, i suoi occhietti hanno lunghe ciglia scure, sembra una bambolina. Giochiamo alle parrucchiere, io le faccio i codini che tanto adora, poi giochiamo con i suoi giocattoli e infine ceniamo insieme. Adoro sentirla ridere, vederla sorridere e essere abbracciata da lei
"Unnie, guardiamo un film delle principesse?"
"Ma certo, cosa vuoi vedere? Unnie ha tanti dvd: sirene, fate, Barbie, Winx...?"
"Voglio vedere le Winx!"
"Allora, vada per le Winx!" e lei mi sorride e mi abbraccia, il mio cuore si scioglie dalla tenerezza della bimba.
STAI LEGGENDO
Perfect Idol
Fanfiction"Quest'insaziabile sete di sangue, solo perchè volevo essere perfetto, ora sto vivendo nel peccato. Il tempo scava rughe sul volto delle bellezza, ma io ho fottuto il tempo e così sono diventato un eterno peccatore, un mostro...un vampiro" ✔️Completa