CAPITOLO 5

3.5K 133 23
                                    

Noemi entra nel locale, seguita da me.
Cerchiamo con lo sguardo i nostri amici fra i vari tavoli e quando li vediamo,  li raggiungiamo uno accanto all'altra.
Federica ci osserva, passa lo sguardo tra me e Noemi, poi fa finta di nulla, come se non le interessasse.

Salutiamo tutti con velocità, ci sediamo al tavolo, ordiniamo e osservo la situazione.

POV'S NOEMI

Siamo entrati al ristorante già da circa dieci minuti, ho fatto un cenno di saluto a tutti, sono seduta al tavolo.

Di fronte a me c'è Federica e da quanto ho capito è la ex di Niccolò.
Alla mia destra è seduto il cantante mentre alla sinistra c'è Anna, la madre di quest'ultimo.

È molto simpatica, stiamo parlando già da qualche minuti come se fossimo amiche di vecchia data.

< perciò tu partirai con Niccolò?> chiede con curiosità.

Annuisco con un sorriso sulle labbra, con la coda dell'occhio vedo Nic osservarci curioso.

< povera te, spera che non ti distrugga con la sua ansia> conclude Anna con una fragorosa risata.

La seguo anch'io, ogni tanto mi guardo attorno, Adriano scherza con Monica,  la sua fidanzata e ogni tanto scambia qualche parola con Nic.

Federica passa molte volte lo sguardo da me a Niccolò o da me e Anna, ma per il resto parla con quasi tutti e sembra che si stia divertendo.

Mentre sono nella tranquillità più assoluta, sussulto quando una mano si posa sulla mia spalla.

< vieni, vieni, ti prego devi aiutarmi > dice urlando Lorenzo.

< ma che succede?>

< ho bisogno del tuo aiuto>

Non riesco nemmeno a replicare perché mi alza dalla sedia con forza e mi porta sino al bancone del bar.

POV'S NICCOLÒ

È già da un po' che mi soffermo su di lei, no non su Fede, ma su Noemi.
Poco fa parlava intensamente con mia madre, cosa molto strana visto non apre bocca con nessuno.

Continuo ad osservarla anche quando Lorenzo la porta via dal tavolo.
La seguo con lo sguardo sino a quando si siede accanto a me Federica. 

Ultimo - una storia diversa[COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora