Nuovi incarichi

1.1K 49 0
                                    

새로운 과제

Jungkook's POV

Quella mattina iniziò nel peggiore dei modi: una chiamata improvvisa interruppe il mio sonno ben mezz'ora prima della sveglia.

Senza aprire gli occhi, cominciai a cercare il telefono sopra al comodino a tentoni. Staccandolo dalla presa riuscii a rispondere,
< pronto > biascicai assonnato, cambiai posizione sperando di poter dormire altri 5 minuti conclusa la chiamata.
< Jungkook, tra quanto sei qui? > Domandò un nervosissimo Dylan, stava battendo il piede impaziente, si sentivano chiaramente i "tap-tap" sul pavimento gommato della sala.

< Mi hai appena svegliato > dissi sincero affondando la faccia sul cuscino esasperato,
< che cosa? Stai scherzando spero! Alza immediatamente quel culo e fiondati qui! Muoviti. > ordinò con tono che non ammetteva repliche, per poi chiudere la chiamata senza darmi il tempo di rispondere. Sospirai e restai sdraiato a guardare il soffitto, ricordando la notte movimentata appena trascorsa.

Gli incubi di JeonGin mi avevano seriamente colpito, non credevo che la situazione fosse così tragica. Era letteralmente terrorizzato da HyungWon, il suo peggior incubo era realtà. Non riuscivo a tollerare l'idea che un bambino si riducesse in quel modo a causa di un adulto, era una cosa così profondamente ingiusta e orribile!

Oltretutto non avevo idea su cosa fare per migliorare la situazione, certo, distrarlo poteva essere una buona tattica ma serviva ben a poco.
Purtroppo i problemi se non si affrontano non scompaiono da soli e oltretutto la madre era in piena crisi genitoriale e, per il momento, non poteva affrontare la situazione con piena lucidità. Non mi restava altro che distrarre il piccolo e aiutare la SeongMin a tornare in se.

Scesi dal letto e mi infilai la t-shirt abbandonata sulla scrivania e scendendo le scale, mi stropicciai gli occhi con il dorso della mano. Cavolo, alzarsi alla mattina era così difficile a volte!
Il profumo del caffè mi accolse quando arrivai in salotto, risvegliando i sensi ancora addormentati.

Entrai in cucina, la tavola era apparecchiata in modo ordinato, tre piatti erano disposti sulla tavola assieme alle tazze e alle paste di vario genere. Notai che nella mia seduta abituale era già stata servita la colazione.
Lo stomaco gorgogliò affamato alla vista del cibo. La cosa migliore però, era la ragazza, di schiena, con i lunghi capelli spettinati che le arrivavano alla vita e il leggero pigiama estivo che le sottolineava il sodo fondoschiena in modo impeccabile.

Dio, quanto era bella!
Stava canticchiando un motivetto e sembrava piuttosto di buon umore.
< Buongiorno Wolfy > la interruppi sedendomi a tavola, tentando di capire quello che stava facendo. Si voltò e mi sorrise allegra,
< buongiorno a te Bunny. Come stai? Ti vedo parecchio
assonnato > Si confidò con un sorriso malizioso appoggiando una tazza di caffè davanti a me,
< meglio che ti muovi, non penso che tu voglia far incazzare Dylan di prima mattina >mi consigliò con un sorriso soddisfatto.

La guardai stupito, aveva sentito tutto?

< Complimenti per l'udito > scherzai addentando una pasta ripiena di caramello, ricambiò il sorriso < non ho origliato, ho solo dedotto che fosse Dylan, solitamente è l'unico in grado di farti scendere dal letto in pochi minuti > rivelò in tono canzonatorio sedendosi di fronte a me. Cominciò ad avvolgere un ciuffo attorno al suo indice in attesa che il the fosse pronto.

Roteai gli occhi e controllai l'orario velocemente, accorgendomi che ero già in ritardo, sbuffai scocciato, sapendo bene di dover interrompere quel momento piacevolissimo.
< Uff! Dylan è nervosissimo ultimamente, non sarà una giornata leggera. Questo video clip sta diventando una tortura più che un balletto > mi lamentai con fervore sapendo bene che lei mi avrebbe capito.
< Se ti sei mantenuto come all'epoca sei un ballerino eccezionale. E poi sai meglio di me che più il sacrificio è grande, più grande sarà la soddisfazione alla fine. Perciò smettila di lamentarti e muoviti visto che, oltretutto, il tuo lavoro è la tua grande passione > rispose con un occhiolino soddisfatto e un sorriso sornione.

 |J.Jk| 춤 추자 solo bailaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora