여행 가방 트리핑
Jungkook e Dylan erano seduti sulle scale della palestra con una birra in mano e lo sguardo stanco.
Entrambi erano spossati anche se tentavano di nasconderlo l'uno agli occhi dell'altro. Il cielo sgombro di nubi rivelava una fitta costellazione di stelle che rubavano gli occhi. Una serata meravigliosamente calda che invitava a star fuori e a godersi quell'estate afosa.
Dylan portò la birra alla bocca e buttò giù una sorsata per poi lanciare un'occhiata al ragazzo. Il quale, seduto al suo fianco coperto di graffi e cerotti vari, era troppo occupato a guardarsi le punte delle scarpe che le miriadi di lucciole nel cielo.
< Allora? Di cosa volevi
parlarmi? > iniziò con estrema pazienza l'insegnante. Chiamato dal figlioccio a quell'orario insolito, Dylan era balzato giù dal letto un tantino preoccupato e aveva preparato la birra. Era al corrente della giornataccia che aveva dovuto sorbirsi: gli aveva accennato qualcosa al telefono ma non era arrivato al sodo, facendogli capire che aveva bisogno di un po' di tempo per raccogliere le idee. Sapeva quasi per certo di cosa voleva parlargli e ne era più che felice.
Certo, lo sguardo assente lo preoccupava ma sapeva che, sotto quello strato di indifferenza e agli occhi bassi, c'era tanta felicità.Jungkook ritornò in sé e sbatté lentamente le palpebre come appena risvegliato. La bottiglia tra le sue mani era intoccata, il livello della bevanda era ancora al colmo e Dylan se ne dispiacque. Un profondo sospiro accompagnò le sue parole, come se quelle pesassero all'incirca una cinquantina di chili a testa
< sono venuto a dirti, come già saprai d'altronde, che JeonGin è mio figlio > mormorò con tono deciso ma molto cupo.
Dylan lo conosceva talmente bene che sentì la nota di panico in fondo alla gola e riconobbe lo sguardo corrucciato tipico di quando era piccolo e non riusciva a capire un determinato passo di danza. Non riuscì a fingere di essere sorpreso e gli scappò un sorriso veramente soddisfatto, Dio, quanto era diventato grande il suo piccolo< heylà, benvenuto nel mondo degli adulti! > lo sbeffeggiò con franchezza rubandogli un cin-cin dalla bottiglia. Jungkook non riuscì a reprimere un sorrisetto da quella frecciata per nulla velenosa ma tornò serio in pochi secondi, non aveva certo dimenticato quell'alleanza ignobile tra lui e SeongMin!
< Spero che i tuoi sensi di colpa siano terribili. Come hai potuto, tu, nascondermi una cosa del genere? > continuò asciuttissimo lasciando trapelare una buona dose di delusione sapientemente nascosta da un sorriso amaro.Dylan sospirò e iniziò a giocherellare con la bottiglia che teneva in mano rimanendo in silenzio per qualche secondo
< l'ho fatto perché mi ha chiesto di mantenere il riserbo. E me l'ha chiesto il primo giorno che l'ho rivista. Quando ho visto JeonGin entrare in quella sala mi è sembrato di rivedere te quando entrasti per la prima volta nello stesso luogo. Mi chiedo come tu abbia potuto non insospettirti a dir la verità. Credevo che l'avresti scoperto da solo > rispose con estrema semplicità.
Jungkook rollò gli occhi e si inasprì,
< che strano che tu abbia parteggiato per lei > rispose con ironia inumidendosi la gola con la bevanda ambrata. Dylan sospirò,
< c'era tuo figlio e i tuoi sentimenti in mezzo. Speravo che lei riuscisse ad aggiustare la situazione senza causare altri problemi. Tutto qui. Cosa farai ora? >
< non lo so. Non riesco a togliermi dalla testa il fatto che tu, Taehyung e company non mi abbiate detto assolutamente nulla sul fatto che io abbia un figlio. Quando avete visto che SeongMin non parlava cosa aspettavate? Che passassero altri quattro anni? > rispose di malumore alzandosi in piedi.Dylan lo imitò, comprendeva bene la situazione e per alcuni versi non poteva dargli torto
< Jungkook, abbiamo parlato tra noi su come affrontare l'argomento! SeongMin continuava a promettere di dirtelo in tempi brevi e noi l'abbiamo seguita! Non potevamo fare altro d'altronde. E' vostro figlio, non potevamo metterci in mezzo > rispose dispiaciuto affiancandosi a lui.
STAI LEGGENDO
|J.Jk| 춤 추자 solo baila
FanficSequel di Baila --> se non l'avete letta andateci subito :3 Tratto dal testo cap1: Il cuore di SeongMin saltò un battito capendo bene che quel devastante e incredibile dettaglio non era affatto dovuto ad una semplice coincidenza. I puri e grandi occ...