A volte i piaceri diventano dispiaceri

926 47 4
                                    

때때로 즐거움은 슬픔이된다

Le ore trascorsero veloci, le tre arrivarono in un battibaleno e SeongMin non aveva ancora una risposta da comunicare a Haneul. Sconsolata dal comportamento del ragazzo, SeongMin si accostò alla finestra della cucina e con discrezione femminile, lo spiò stando ben attenta a non farsi notare.

Diversamente da come sperava, Jungkook non si mosse nemmeno di un centimetro, standosene ben spaparanzato all'ombra dei due melograni a pensare chissà a cosa.
Dopo avergli comunicato l'invito, il ragazzo si era alzato da tavola deciso e le aveva detto chiaramente che non ci sarebbe andato manco morto a quella cena. Dopodiché, si era diretto nella scolorita amaca appesa al giardino e non si era più mosso.

JeonGin, che fino a quel momento era rimasto con lei, aveva trascorso gran parte del tempo di fronte alla porta, indeciso se raggiungere l'adulto per giocare assieme o lasciarlo sbollire in pace. SeongMin sbuffò irritata davanti a quel comportamento, il tempo per pensare era concluso. Ora toccava a lei. Se lui avesse deciso di non andare, lei avrebbe dovuto convincerlo o almeno provarci.

Jungkook dal canto suo, pensieroso come non mai, si sentiva diviso in tre pezzi. Da una parte odiava il fatto di incontrare nuovamente quei due tizi che lo avevano denigrato fin da quando era entrato in casa di Dylan. Pensare di trovarseli di nuovo di fronte e sentire nuovamente le loro sprezzanti opinioni su di
lui... Dio!
Quanto avrebbe pagato per starsene a casa con i suoi tesori.
Dall'altra parte, voleva con tutto se stesso compiacere sia la mora, sia Haneul, soprattutto la prima visto lo strano rapporto che condividevano.

Tutto sommato loro non avevano nessuna colpa nella vicenda, si sarebbe sacrificato volentieri per le ragazze. E come ultima cosa, era arrabbiato nero con Dylan. Sapeva benissimo il putiferio che sarebbe scoppiato ancor prima di entrare in casa, ma, nonostante ciò, se n'era fregato e l'aveva invitato ugualmente.
Dimostrando la totale mancanza di buon senso. Stava appunto ricordando le lunghe litigate di un tempo, quando si materializzò al suo fianco il piccolo bambino impaziente e la ragazza con sguardo determinato.

Il ragazzo si sollevò in fretta, cercando di acquisire maggior compostezza di fronte ai due. Capì bene che era ora di fare una dolorosa scelta.
< Allora? Che facciamo Kook? > esclamò SeongMin portando le mani ai fianchi decisa.
Il ragazzo interpellato sospirò a fondo e si alzò in piedi non sopportando quella differenza di altezza,
< io non vengo, so già come andrà a finire e intendo evitarlo > rispose sicuro di se, tentando di non incrociare gli occhi grigio ghiaccio della ragazza, fissi su di lui. Sapeva senza ombra di dubbio che se avesse iniziato a fissarla sarebbe crollato nel giro di trenta secondi, insomma, non poteva perdere la dignità senza aver tentato di lottare.

La mora aspettandosi una risposta del genere era ben preparata e non tardò a rispondere
< andiamo, non fare così. E' passato tanto di quel tempo! Le persone cambiano e ... >
< no SeongMin, non verrò. Se volete, potete andarci voi due > sbuffò irritato contemplando finalmente le iridi della ragazza di un grigio pazzesco. Con una scrollata di spalle, la ragazza invitò dolcemente JeonGin a portarle il cellulare, il quale ubbidì ciecamente allontanandosi da loro e sparendo alla loro vista.
< Jungkook, tu devi venire! Haneul unnie spera così tanto che tu ci sia! > insisté la ragazza avvicinandosi ancor di più a lui supplicante. Il ragazzo scosse la testa nervoso iniziando a tamburellare il piede a terra
< se ci tenesse veramente, non mi avrebbe chiesto un simile sacrificio! > sbottò guardandola storto per un lungo istante, non gli piaceva essere così brusco ma in quel momento non riusciva a controllarsi, quell'invito lo stava letteralmente consumando dentro.
SeongMin non si ritrasse a quello sguardo e con voce tagliente, senza tentennare, continuò
< se non ci tenesse, non ti avrebbe invitato! Non hai pensato che forse vi ha convocati assieme per un motivo? > Esclamò scocciata dalla testardaggine del ragazzo.

 |J.Jk| 춤 추자 solo bailaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora