저녁 모험
JeonGin guardava annoiato fuori dalla finestra: il cielo splendente e il sole aranciato all'orizzonte indicavano l'avvicinarsi dell'ora di cena. Jennie e JiSoo, sedute sul divano, stavano giocando con dei piccoli animaletti di plastica, immerse in un finto zoo costruito con libri e riviste. Il bambino si era allontanato silenziosamente dal loro svago, troppo stanco per giocare con loro e soprattutto annoiato da quel laborioso piano di baby sitting.
Arrampicatosi sul dorso del divano, aveva iniziato a fissare la finestra sperando che la mamma e Jungkook arrivassero da un momento all'altro, magari con una pizza gigante.Controllando come i grandi l'orologio che non sapeva leggere, sbuffò e si rimise quatto, quatto a fissare la finestra. Nel piccolo prato si erano accesi gli impianti di irrigazione, i minuscoli fili d'erba scintillavano di luce arancione dovuta all'imminente tramonto.
Gli occhi iniziavano a diventargli pian piano sempre più pesanti, la tranquillità del paesaggio e il calore del sole avevano un effetto soporifero sul piccino. Le palpebre, abbassate per metà occhio, coprivano l'iride non aiutando a mantenere vigile il cucciolo che non sentì, infatti, la macchina degli effettivi genitori arrivare da lì a poco nel vialetto di fronte a casa.
SeongMin e Jungkook, con l'umore sotto i tacchi e due facce spiritate, prepararono un sorriso fintissimo pur di non far preoccupare inutilmente JeonGin.Scendendo dalla macchina sportiva con quell'espressione tetra e quel peso nel cuore, la ragazza si affiancò a Jungkook, anch'esso pallido e nervoso dall'intera vicenda. Le parole dell'avvocato veleggiavano ancora nella mente dei due, infondendogli un forte timore e azzerando completamente le loro forze.
Le goccioline degli irrigatori gli solleticarono le caviglie, ma già infastiditi dall' enorme problema, si allontanarono con evidente fastidio: non avevano la minima voglia di bagnarsi.Si precipitarono sull'uscio di casa con due veloci saltelli, pulendosi le scarpe umide sul tappeto steso di fronte alla porta. I ciuffi di rosmarino e menta spandevano il loro delicato profumo rendendo l'abitazione ancor più accogliente e rilassando per un secondo gli adulti, stanchi morti dall'intensa giornata.
SeongMin lisciò, con un'azione meccanica, le pieghe del vestito che indossava. In un certo senso, non vedeva l'ora di raccontare tutto a MinYun e Taehyung: condividere i loro problemi con qualcuno le avrebbe fatto bene ed, inoltre, quattro teste ragionavano meglio di due, chissà mai se fosse nata qualche idea brillante .
< Non facciamoci sentire dai bambini, d'accordo? > mormorò a bassa voce la ragazza incrociando lo sguardo con il ragazzo al suo fianco. Come risposta ottenne solo un ovvio e rapido cenno di testa ed il principio di uno sbadiglio che si affrettò a bloccare sul nascere. L'enorme tensione intaccava persino l'inesauribile energia del riccio, il quale, un po' per la nottata in bianco un po' per la faccenda drammatica, non vedeva l'ora di poggiare la testa su un soffice cuscino e lasciarsi trasportare dalla stanchezza.
La porta di legno bianco si aprì con delicatezza e, dietro ad essa, apparve una sorridente MinYun con gli occhi luminosi e le mani cariche di magliette spiegazzate pronte per essere stirate.< Ben arrivati! Entrat.. > Il sorriso impiegò un decimo di secondo a scemare. Di fronte a quelle facce stravolte e agli occhi lucidi della cugina, la cugina si preoccupò non poco. Accigliata, li guardò più volte per tentare di indovinare cosa fosse accaduto di così tragico,
< che vi è successo? E' morto qualcuno? > esclamò incredula la padrona di casa facendogli segno di entrare. Sembrava che non dormissero da anni, in preda ad una fulminante influenza.
Goffi e trascinanti sembravano due zombie affamati, persino Jungkook sembrava star male. SeongMin si guardava le scarpe tentando di mantenere un sorriso che non voleva saperne di restare.
< Diciamo che non sono tutte rose e fiori > mormorò a bassa voce la ragazza cercando di rimanere lucida e, soprattutto, di trattenere le lacrime.
STAI LEGGENDO
|J.Jk| 춤 추자 solo baila
FanficSequel di Baila --> se non l'avete letta andateci subito :3 Tratto dal testo cap1: Il cuore di SeongMin saltò un battito capendo bene che quel devastante e incredibile dettaglio non era affatto dovuto ad una semplice coincidenza. I puri e grandi occ...