11.

650 50 4
                                    

17 Aprile 2018 11:43

Sofia
Così si dovrebbe chiamare la tua nuova fiamma.
Sei stato avvistato da Marta sulla terrazza del Pincio insieme a questa ragazza.
Quello è uno dei posti più romantici di Roma, specialmente al tramonto, quando il sole cala su Piazza del Popolo e dona dei colori unici al cielo.
Ti ricordi tutte quelle volte che hai portato me lì?
Speravo che non avresti portato mai più nessun'altra dopo di me.

Adesso ripenso ad una serie di cose che abbiamo fatto insieme e rabbrividisco all'idea che tu possa rifarle con qualcun' altra.
Per esempio penso a tutte quelle volte che hai provato a farmi guidare, distruggendo la frizione della tua macchina.
Oppure mi viene in mente quando a settembre mi hai portato al mare. Dopo tre mesi senza parlarci, ti sei fatto trovare sotto casa e mi hai portato ad Ostia, sulla spiaggia libera.
Noi, le onde e una bottiglia di vino: il paradiso racchiuso in tre parole.
Ma chissà se lo farai anche con lei e se proverai le stesse cose, o forse qualcosa in più.

Dimmi, scriverai pure a Sofia delle canzoni?
Ho letto alcuni testi scritti su quel quadernino nero che porti spesso con te.
So che non avrei dovuto, ma la tentazione di sfogliare quelle pagine mentre dormivi è stata troppo forte.

Alcune credo che tu le abbia dedicate a me
Tipo quella che fa
"Ma poi mi parli dei tuoi drammi
E dei tuoi genitori
Che sono assenti e non li vedi
Da anni migliori"

Prima o poi mi sarebbe piaciuto ascoltarle, ma penso che non sarà più possibile.
Ormai non c'è più niente da fare.
A malincuore mi arrendo.
Ti lascio andare definitivamente.

Io mi auguro che un giorno tu possa avere il successo che meriti: hai proprio il dono di trasformare  emozioni in parole delicate. Sai trasformare l'astratto in concreto.
Nonostante tutto il male che ci siamo fatti, io spero ancora che tu possa vivere in un mondo all'altezza delle tue ambizioni.
Mi auguro che prima o poi smetterai di tormentarti con sensi di colpa e le paranoie.
Spero che prima o poi troverai qualcuno che possa far crollare la maschera del ragazzaccio, mettere a nudo le tue insicurezze e apprezzarti così come sei. Io ci ho provato, ma non ce l'ho fatta.
Inoltre mi auguro che Sofia possa essere la tua piccola stella nei momenti in cui non c'è luce.
Spero che lei sia la tua coperta quando avrai freddo, l'ombrello quando sarai sotto la pioggia, proprio come tu lo eri per me.
Sarà La tua Wendy.
Sarò pazza a sperare il meglio per te, ma l'affetto e qualcosa di più, che nutro per te mi impedisce di augurarti del male.
Le lacrime mi impesno di scrivere corrtamente* ma prima o poi passerà.
Un domani tornerà il sereno anche per me.

Credo che questa sarà l'ultima nota che ti scriverò.
Queste banalissime bozze non mi hanno aiutato a dimenticarti, ma a rendere più dolorosa la tua mancanza.
Mi manchi.
Ti amo ancora
Ma questo è un addio.
Addio Nic

Anna



















****

*SPAZIO AUTRICE*

Cari lettori,

Vi ringrazio per tutte le stelline, i commenti e le visualizzazioni!

Grazie di cuore
Non mi aspettavo che una storia così personale per me, potesse piacere!
Comuuuuuunque
Questa non è la fine per Anna e Niccolò!
Ci saranno un po' di capitoli discorsivi in cui si tornerà indietro nel tempo per ricostruire la storia di Anna e Niccolò per poi tornare al presente.
Sarà davvero l'ultima nota?
Come come e quando le bozze verranno rese pubbliche?
Che succederà dopo?
Continuate a leggere
A presto
scusaildisordine

Drafts |Ultimo| [In revisione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora