Capitolo 18

73 12 6
                                    

Sono già passati i tre giorni di vacanza e purtroppo oggi devo tornare a scuola. Il presto risveglio è stato traumatico, soprattutto dopo essermi abituata ad alzarmi non prima di mezzogiorno.

Questo weekend è passato velocemente, tra Cheryl che mi trascinava in ogni negozio e mi costringeva a comprare un sacco di vestiti e qualche uscita con Jason. Ho pensato molto al bacio tra me e Nate, persino mentre ero con Jason, ma non ci posso fare niente e mi odio per questo, per essere incapace di non volerlo.

Prima di andarmene da casa sua,l'altro giorno, mi ha preso in disparte e mi ha detto che ha intenzione di scoprire di più riguardo la situazione fra le famiglie, perché anche a lui è sembrata troppo strana. Io naturalmente gli ho detto che non può farlo senza me, perchè anch'io voglio rendermi conto di ciò che sta succedendo, dunque lo faremo insieme. E quindi passeremo altro tempo insieme. Non so se esserne felice o preoccupata. Dopo non si è fatto più sentire, ma non mi sorprende, Nate è imprevedibile e complicato.

Mi porto un cucchiaio stracolmo di cereali alla bocca. Oggi la colazione è stata preparata da Patricia ed il tavolo è pieno di cibo, come piace a me.

Sento il telefono vibrare.

Messaggio da sconosciuto:

- Ho preso il tuo numero da Cheryl, volevo avvisarti che oggi dopo scuola inizieremo il nostro piano investigativo, ovviamente prima mangeremo, non riesco a lavorare a stomaco vuoto. Vestiti bene così mi concentrerò meglio ; )

Quasi mi affogo con la crostata alla ciliegia. E' ovviamente lui.

Non so cosa rispondergli, sento i battiti del mio cuore accellerare. Ma perchè mi emoziono così? Mi ha solo scritto un messaggio, cavolo Darla, calma gli ormoni.

Messaggio a Nate:

- Okay, ma non mi vestirò bene per far piacere a te, sappilo.

Invio il messaggio e spengo il telefono. Finisco la tazza di latte, e dopo aver indossato un semplice jeans, un maglione rosa e il cappotto, mi dirigo verso la porta.
Guardo il mio bel cappellino giallo appeso all'attaccapanni e senza esitazione decido di metterlo, nonostante tutte le critiche dalla signora del supermercato.
Prendo le chiavi ed esco.

Sto camminando verso la fermata quando mi arriva un'altra notifica.

Messaggio da Jason:

- Ehi amore, buongiorno <3
Ti va di mangiare qualcosa insieme oggi?

Sto per accettare quando mi ricordo di aver già un impegno. Cavolo. Ed ora cosa gli dico?

Ehi aspetta, stai rifiutando il tuo ragazzo per "uscire" con Nate?

No! è solo che Nate mi ha scritto il messaggio per primo e quindi ho accettato, non potevo sapere che mi avrebbe fatto la stessa proposta...E poi non dobbiamo uscire, è solo una specie di incontro per "indagare".

Si, come no...

Quanto odio la mia coscienza. L'ho già detto? Beh, lo ridico.

Devo inventarmi una scusa, spero sia l'ultima. Non vorrei comportarmi così, ma non ho altra scelta, non posso far soffrire Jason.

messaggio a Jason:

- Jason scusa, ma oggi ho da fare un po' di cose, avevo promesso a mia madre di aiutarla, mi dispiace ma, possiamo rimandare? :( <3

Continuo a guardare il telefono mentre cammino, aspettando ansiosa la sua risposta . Speriamo non ci rimanga male.

messaggio da Jason:

Le Nostre OmbreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora