07 | (ᴘʀɪᴍᴀ ᴘᴀʀᴛᴇ) ᴛᴜᴛᴛᴏ è ɪɴɪᴢɪᴀᴛᴏ ǫᴜᴀɴᴅᴏ...

6K 473 170
                                    

«Qualcuno può ripetermi dall'inizio quello che è successo?» ci chiede l'agente più alto.

Iniziamo a parlare tutti contemporaneamente, ma lui alza una mano per zittirci. «Uno alla volta» dice. Poi mi indica. «Prima le ragazze.»

Faccio un respiro profondo, poi inizio a raccontare. «Allora... Tutto è iniziato quando mi è arrivato un messaggio mentre ero nella mia stanza ad annoiarmi-»

«E questo cosa c'entra?» Mi guarda confuso l'agente.

Alzo gli occhi al cielo. «Mi ha chiesto di raccontare tutto dall'inizio, ora per favore non mi interrompa e mi lasci raccontare.»

«Okay...»

Tre ore prima...

Guardo sempre più disgustata le pareti della mia camera, valutando seriamente l'idea di comprarmi della pittura e colorare le pareti da sola.

Mi lascio cadere a peso morto sui tanti cuscini presenti sul mio letto, annoiandomi a morte.

Sento il suono del mio cellulare, segno che mi è arrivato un messaggio.

Allungo una mano sul comodino e afferro il telefono, ma quando vedo il messaggio aggrotto le sopracciglia, confusa.

ɴᴜᴍᴇʀᴏ sᴄᴏɴᴏsᴄɪᴜᴛᴏ: ɪᴠʏ, ɪɴᴅᴏᴠɪɴᴀ ᴜɴ ᴘᴏ' ᴄʜɪ ʜᴀ ᴘʀᴏᴘᴏsᴛᴏ ᴜɴᴀ sᴇʀᴀᴛᴀ ᴛʀᴀ ᴀᴍɪᴄɪ ᴅɪᴄᴇɴᴅᴏ ᴄʜᴇ ᴀᴠʀᴇʙʙᴇʀᴏ ᴏғғᴇʀᴛᴏ ʟᴏʀᴏ ʟ'ᴀʟᴄᴏʟ?

Sorrido, capendo subito di chi si tratta.

ɪᴠʏ: ᴏʜ, ɴᴏɴ sᴀᴘʀᴇɪ... ᴘᴇʀ ᴄᴀsᴏ ᴅᴜᴇ ʀᴀɢᴀᴢᴢɪ ᴄʜᴇ sɪ ᴄʜɪᴀᴍᴀɴᴏ ᴛʜᴇᴏ ᴇ ʀᴏʙ?

ɪᴠʏ: ᴇ ᴘᴏɪ... ᴄᴏᴍᴇ ᴅɪᴀᴠᴏʟᴏ ʜᴀɪ ᴀᴠᴜᴛᴏ ɪʟ ᴍɪᴏ ɴᴜᴍᴇʀᴏ?

ɴᴜᴍᴇʀᴏ sᴄᴏɴᴏsᴄɪᴜᴛᴏ: ʜᴏ ᴄʜɪᴇsᴛᴏ ᴀ ᴍᴀx ᴅɪ ᴄʜɪᴇᴅᴇʀᴇ ᴀ ᴊᴀx.

ɪᴠʏ: ᴄᴀᴘɪᴛᴏ. ᴍᴀ ɪɴ ᴜɴᴀ sᴇʀᴀᴛᴀ ᴛʀᴀ ᴀᴍɪᴄɪ, ᴄʜᴇ ᴄᴀᴠᴏʟᴏ ᴄᴇɴᴛʀᴏ?

ɴᴜᴍᴇʀᴏ sᴄᴏɴᴏsᴄɪᴜᴛᴏ: ᴛᴇ ʟ'ᴀᴠᴇᴠᴏ ᴅᴇᴛᴛᴏ ᴄʜᴇ sɪ sᴀʀᴇʙʙᴇʀᴏ ᴠᴇɴᴅɪᴄᴀᴛɪ, ɴᴏ? ᴇ ᴘᴏɪ, ᴛᴜ ᴇ ᴊᴀx ᴀᴠᴇᴛᴇ ғᴀᴛᴛᴏ ᴄᴏʟᴘᴏ. ɪ ᴍɪᴇɪ ᴀᴍɪᴄɪ ᴠɪ ᴀᴅᴏʀᴀɴᴏ. ᴅɪᴄᴏɴᴏ ᴄʜᴇ sɪᴇᴛᴇ sɪᴍᴘᴀᴛɪᴄɪ.

ɪᴠʏ: ᴀᴅᴏʀᴀɴᴏ? ᴅɪᴄᴏɴᴏ? ᴘᴇʀᴄʜé, ᴛᴜ ɴᴏɴ ᴘᴇɴsɪ ʟᴇ sᴛᴇssᴇ ᴄᴏsᴇ?

ɴᴜᴍᴇʀᴏ sᴄᴏɴᴏsᴄɪᴜᴛᴏ: ɴᴀʜ.

ɪᴠʏ: ʜᴀɪ ғᴇʀɪᴛᴏ ɪ ᴍɪᴇɪ sᴇɴᴛɪᴍᴇɴᴛɪ. ʜᴀɪ sᴇɴᴛɪᴛᴏ ɪʟ ᴄʀᴀᴄᴋ ᴅᴇʟ ᴍɪᴏ ᴄᴜᴏʀᴇ?

ɴᴜᴍᴇʀᴏ sᴄᴏɴᴏsᴄɪᴜᴛᴏ: ᴍᴀ sᴍᴇᴛᴛɪʟᴀ. sᴀɪ ɢɪà ᴄʜᴇ sᴇɪ ʟᴀ ᴍɪᴀ ᴠɪᴄɪɴᴀ ᴘʀᴇғᴇʀɪᴛᴀ.

ɪᴠʏ: ᴇʜ, ɢʀᴀᴢɪᴇ. ʟᴀ ᴄᴀsᴀ ᴅᴀʟʟ'ᴀʟᴛʀᴏ ʟᴀᴛᴏ è ᴅɪsᴀʙɪᴛᴀᴛᴀ.

ɴᴜᴍᴇʀᴏ sᴄᴏɴᴏsᴄɪᴜᴛᴏ: ᴅᴇᴛᴛᴀɢʟɪ. ᴄɪ sᴀʀᴀɪ?

ɪᴠʏ: ᴄɪ sᴀʀò.

Ti giuro che non sono una psicopaticaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora