Capitolo 4

4.2K 179 44
                                    

Alzai il busto di colpo e cercai di rallentare il battito del mio cuore. Sono ricoperta di sudore, è notte fonda e non riesco a capire dove mi trovo. Osservai lo spazio intorno a me e capii subito che ero in una stanza di ospedale. Dopo qualche minuto ricordai ciò che mi era successo e il motivo per cui mi trovavo lì - Forse hanno ragione è stata tutta colpa mia.

Guardai alla mia destra e notai una persona seduta al mio fianco, mi avvicinai un po' e capii chi fosse: Peter. Cosa ci fa qui?!
Gli poggiai una mano sulla spalla e lui si svegliò subito, mi guardò e si alzò di scatto:
"Oddio! Sei sveglia!" esclamò, per poi abbracciarmi forte "Mi dispiace tanto." iniziò a dire "Peter" dissi, cercando di richiamare la sua attenzione "È tutta colpa mia" continuò, mentre io invece continuai a ripetere il suo nome "Peter. Porca di quella paletta.." -Ascoltami!- "Se non me ne fossi andato forse a quest.." lo bloccai mettendogli una mano sulla bocca "Peter. Sto bene. Tu non hai nessuna colpa."

Lui mi guardò con gli occhi pieni di lacrime e si buttò tra le mie braccia. Non sapevo cosa fare.. era da tempo che non mi abbracciavano in questo modo. Lo strinsi a me e iniziai ad accarezzargli i capelli.
"Shh.. stai tranquillo. È tutto okay"
Continuai a ripetere queste frasi finché non si calmò. Si allontanò da me e si asciugò le lacrime con la manica della felpa "Scusa.." sussurrò. A questa scena mi intenerii e gli sorrisi, invece lui, inizialmente, mi guardò stranito e, successivamente, iniziò a sorridere anche lui.

È quasi l'alba ed io non faccio altro che guardare Peter. Si è addormentato subito dopo il mio risveglio -Chissà da quanto tempo non dormiva. Non fece altro che scusarsi per tutto il tempo, come se si sentisse in dovere di proteggermi da qualsiasi cosa.
Iniziai a guardarlo in viso, osservai la sua bocca sottile, il suo naso, la sua pelle liscia e iniziai ad accarezzargli i capelli, sono fantastici, anzi, lui è fantastico. È sempre gentile, altruista, se hai bisogno di qualcosa lui c'è. Tutto questo l'ho capito in metà giornata. Può sembrare un ragionamento stupido o, forse, troppo affrettato, visto che lo conosco da poco, ma dopo sta notte ho capito che potrò sempre contare su di lui.

Sentii dei passi pesanti avvicinarsi alla porta, allora, presa dal panico che Peter fosse scoperto, lo svegliai di colpo.
"Che c'è?! Stai bene?" mi chiese preoccupato. Gli feci di sì con la testa e poi indicai l'ombra dietro alla porta.
"Nasconditi nel bagno" dissi e lui mi ascoltò, corse subito verso il bagno, peccato che andò a sbattere contro la sedia, facendola cadere a terra e lui con essa, poi, si alzò velocemente e si intrufolò nel bagno, mentre io, invece, cominciai a ridere senza sosta.

Appena la porta si aprì, cercai di soffocare le risate e mi girai verso l'infermiera.
"Cosa è stato?" domandò, poi, vedendomi sveglia si bloccò di colpo "E tu quando ti saresti svegliata?"
"Em.." iniziai, poi mi morsi le labbra per non ridergli in faccia e continuai "Sta notte"
"Perché la sedia è a terra?"
"M-mi volevo alzare.. ma la sedia.. è scivolata ed è caduta" balbettai le prime parole che mi vennero in mente -Veramente?! Ma che cavolo di scusa è?! Da quando le sedie scivolano?!
"Sì, okay" l'infermiera si avvicinò e mise la sedia al suo posto iniziale "La prossima volta che vuoi fare una cosa del genere chiama qualcuno" e se ne andò.
Ma che simpatica, manco un "Ciao" o un "Tutto bene?", befana!
Pet uscì dal bagno e scoppiò subito a ridere e io con lui. Non credo di aver riso così tanto in tutta la mia vita.

1 mese dopo

È passato circa un mese dall'attentato e non ci sono più stati problemi, grazie a Spider-Man.
All'inizio lo odiavo, perché mi sembrava finto e non mi piaceva il fatto che non ci mettesse la faccia, come Iron Man o Captain America, ma sto iniziando a ricredermi. Sto guardando molti video sui social mentre salva qualsiasi persona che si trovi in pericolo e, in più, mi ha già salvata due volte, quindi gli devo la vita.

Amore Proibito [Peter Parker]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora