Mi guardo intorno e sono circondata dai mille grattacieli di Manhattan. Accompagnata dal mio fisso caffè con appena una goccia di latte e dalla mia preziosissima agenda dove scrivo ogni pensiero e ogni avvenimento particolare che mi accade oppure che succede intorno a me. Mentre mi dirigo verso la scuola(per fortuna ultimo anno di scuola superiore in uno degli istituti più importanti di Manhattan dove sono sbocciati alcuni dei più importanti scrittori e registi dell'America;e sinceramente è il mio sogno!).Ad un certo punto mentre sono sovrappensiero e cerco di tirare fuori dalla mia borsa un'altra agenda con elencati tutti i miei impegni qualcosa e qualcuno mi viene addosso facendo cadere il mio bicchiere di Starbucks per fortuna vuoto e la mia agendina dei mille pensieri...come piace chiamarla a me! Alzo gli occhi che si incrociano con un ragazzo dal viso diversamente pallido rispetto al mio oppure agli altri abitanti di Manhattan. "Perdonami ma ero distratta e non ti ho visto." confermo facendo un sorriso imbarazzato accompagnato dal mio solito rossore alle guance. "Tranquilla non ti preoccupare." afferma il ragazzo sorridendo e accompagnando le sue parole da un leggero accento spagnolo che riesce a rendere il tutto più armonico. "Non voglio essere scortese ma volevo chiederl...posso darti del tu?"io affermo con la testa e il ragazzo dagli occhi scuri continua a parlare aggiungendo qualche parola in spagnolo,probabilmente perché non sa ancora bene la lingua! "Allora volevo chiederti la estrada por questa scuola y el nome è questo." mi mostra il suo Samsung con una cartina e mentre leggo l'indirizzo sbarro gli occhi e faccio cenno di si con la testa continuando a guardare lo schermo luminoso. "Sei fortunato perché quella è la mia scuola e stavo andando proprio da quella parte,perciò se vuoi puoi venire insieme a me, se vuoi ti faccio strada e nel frattempo puoi raccontarmi un po' di te così posso consigliarti anche qualche corso che fanno a scuola!"esclamo guardando negli occhi il ragazzo dalla carnagione dorata. "Si, magari, sarebbe perfetto anche perché dovrò frequentare l'ultimo anno quindi sarà un po'difficile ambientarsi,ma sopratutto mettermi in pari con lo studio." afferma sicuro delle sue parole "Intanto per semplificare il tutto mi presento:mi chiamo Sarah White,ho diciotto anni e vivo qui a Manhattan da quando sono piccola quindi se vuoi chiedermi informazioni anche per locali o pub puoi dirmelo,anche se non sono un'amante di questi posti,preferisco dei locali più tranquilli dove ordino il mio solito Martini insieme ai miei amici. Comunque per qualunque problema anche riguardo la scuola puoi chiedere a me perché mi occupo dell'accoglienza per i nuovi alunni!"il ragazzo mi guarda con aria un po' disorientata e ha capito che parlo un po' tanto e sinceramente è un mio 'difetto' perché quando conosco una persona all'inizio mi mostro introversa ma dopo dieci minuti di orologio inizio a parlare e non finisco più! "Allora sono stato fortunato a encontrarte perché mi serviva una guida por la città y por la scuola! Comunque mi chiamo Francisco De La Fuente tiengo diciannove anni y sono de Madrid...penso che si sente l'accento spagnolo ahahahah!" io sorrido a quella battutina e mentre ci avviamo verso la scuola Francisco parla dei suoi hobby e dei corsi che gli piacerebbe frequentare,uno tra questi è canto e recitazione che purtroppo frequento anche io,ma solo perché mi da molti crediti;però se devo essere sincera adoro quel corso perché mi piace tantissimo cantare e anche se non ho avuto modo di cantare ma solo di scrivere i copioni per gli spettacoli spero che un giorno riuscirò a far sentire la mia voce. Tra una chiacchiera e l'altra arriviamo davanti il cancello della scuola,accediamo dal cortile e automaticamente tutti gli occhi sono puntati verso il ragazzo nuovo accompagnato dalla 'secchiona cool' come mi hanno soprannominato il gruppo delle pettegole...sarà banale ma da che mondo è mondo in tutte le scuole c'è un gruppo di pettegole e ovviamente nell'istituto privato di Manhattan non poteva mancare!
STAI LEGGENDO
TEEN
Novela JuvenilÈ un mondo fatto di lustrini e intrighi quello raccontato in Teen,un libro ambientato a Manhattan, New York. Le vicende narrate ruotano intorno alle vite di alcuni ragazzi:Ashley Hill,Kevin Taylor,Sarah White e Michael Phillips;i quali trascorrono l...