Capitolo 15

34 4 0
                                    

Tiro un po la tenda per coprirmi, almeno per averne la sensazione.... So che questa tendina non può coprirmi sul serio, ma averla tirata un po me ne da comunque la sensazione; Giova è seduto in macchina e tamburella con le dita della mano libera sul volante, come se fosse impaziente poi all'improvviso getta di scatto il cellulare nel porta oggetti vicino al cambio e parte di corsa, quasi sgommando.

Giovanni's P.O.V

Oggi non me ne va una giusta! Prima il messaggio anonimo, poi Andrea che si mette a far domande, cosa che prima non faceva, la telefonata di Kali.... che non so se è partita a caso o è stata voluta, ma nel primo caso vabè capita a tutti almeno una volta nella vita di far partire una chiamata, nel secondo mi chiedo.... come mai Kali ha chiamato proprio me? E poi in ogni caso la chiamata è terminata circa quindici minuti dopo che ho messo il telefono nella tasca del giubbotto, questa storia sta prendendo una piega strana, a tratti.. con qualche sfumatura un po thriller.
Quando siamo arrivati sotto casa e Andrea è sceso dalla macchina io sono rimasto fermo, non vedevo l'ora che scendesse per poter finalmente prendere il cellulare ed ascoltare la chiamata che avevo registrato! Non appena sono rimasto solo ho preso il cellulare ed ho schiacciato play,

** io non c'entro niente!!__ si lo so ma lui crede comunque che sia stata tu a fare la spia!__ come può anche solo pensare una cosa simile?!! Se avessi voluto lo avrei potuto far arrestare molto prima__ mh__ so cose di lui che tu nemmeno ti immagini, cose che neanche i suoi ragazzi sanno.... E lui pensa che sia io?__ non so che dirti tesoro ma il giorno che è uscito stava messo male, li dentro deve aver fatto a botte e poi era infuriato con te__ **

Tutto questo ancora non aveva un senso per me, subito dopo aver finito di ascoltare la registrazione provai a chiamare Kali che non mi rispose, allora ho chiamato Pavel che mi ha liquidato dicendomi praticamente niente, come al solito pensa solo che io abbia una cotta per Kali, e quindi ogni volta che chiedo o parlo di lei giunge subito alle conclusioni sbagliate. Decido di andare al Kletka con la scusa di voler fare un incontro, magari riesco a scoprire qualcosa.

Andrea's P.O.V

Dopo un po Giova riparte senza neanche scendere dalla macchina e anche leggermente innervosito, almeno per quello che ho potuto vedere, come se mi leggesse nella mente ad un certo punto mi squilla il cellulare vado a vedere ed è Leo,

< Ah proprio a te stavo pensando >

< Non mi dire allora è per questo che mi fischiavano le orecchie... >

< Smettila! senti un po una cosa, in questi giorni hai sentito in qualche modo Giova? >

< Mh.... come al solito abbiamo giocato un po su Lol, ma molto meno rispetto a prima ci passa meno tempo. scusa ma perchè? >

< No niente è che... senti ti spiego quando vieni qui, ma cosa volevi tu invece? >

< Ah si ti avevo chiamato proprio per chiederti se ti andava di registrare una cosa con me e Cile....  >

< Ehm.. va bene poi ti devo parlare >

< Ok ci vediamo tra un ora.. ti vengo a prendere sei a casa tanto no? >

< Si sono a casa e ho appena salutato Giovanni che..... vabè ti spiego quando arrivi > 

19:17

Giovanni's P.O.V

Percorro la strada come fossi un automa, ormai questo percorso lo conosco a memoria potrei farlo tranquillamente ad occhi chiusi, saprei riconoscere il rumore che fa la mia macchina quando passo sopra quella piccola buca prima di svoltare a destra, per prendere quella stradina quasi sterrata dove non passa mai nessuno, il tronco d'albero caduto chissà quanti temporali fà dove ha iniziato a crescere anche del muschio, e poi per ultimo ma non meno importante, anzi forse la cosa più importante, il muretto dove Kali mi ha fatto fermare il giorno che Mikhail mi chiese di fargli un favore; Quel giorno passammo un intero pomeriggio assieme da soli per la prima volta.

E adesso sono qui, nervoso ed impaziente di arrivare al Kletka!.

Dopo circa mezz'ora eccomi di nuovo seduto in macchina fermo davanti al Kletka, mi sembra di essere tornato indietro nel tempo, alla sera in cui vidi per la prima volta Kali; Sto per scendere ed entrare quando all'improvviso vedo una ragazza uscire dal locale, ormai sono mesi che vengo qui e non l'ho mai vista, quindi potrebbe essere.... la ragazza che stava parlando con Kali? Scendo dalla macchina, lei è girata di spalle intenta ad accendersi una sigaretta cosa che non le riesce a causa del vento, infilo una mano in tasca e caso vuole che abbia un accendino, io non fumo ma Pavel si e qualche giorno fa abbiamo passato la serata assieme, siamo andati in un nuovo locale per uno dei miei incontri e molto probabilmente mi ha lasciato questo accendino per sbaglio.

< Serve una mano? >

Lei si gira di scatto e dopo qualche secondo di silenzio mi sorride.

Segreti e BugieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora