Demetra RomanoPartiamo alle quattro del mattino da quella specie di bunker adibito a casa e scendiamo dall'aeroplano alle 7:40. Valerio e Luca non spiccicano una parola per tutto il viaggio e io ne approfitto per dormire un po'.
Attendiamo i nostri bagagli al rullo dell'aeroporto Charles De Gaulle e quando ci arrivano mi blocco sul posto.
Sono in ansia. Lo ammetto. I miei polmoni si alzano e si abbassano velocemente e il mio cervello corre tra un'infinità di informazioni.
Ho accettato di rivendicare i territori dei miei genitori, ma sarò in grado di gestirli?
«Ehi.» Luca si avvicina e mi prende per mano. «Andrà tutto bene» mi assicura.
«E se non sono in grado?» balbetto.
«Lo sarai» dichiara sorridente lui.
Usciamo dalle porte e vedo due persone che non avrei pensato di vedere subito: Adriel e Daniel.
Entrambi indossano una divisa: una maglietta bianca e una lunga giacca blu.
Ci avviciniamo lentamente e io trattengo il respiro.
«Demetra...» bisbiglia Adriel con gli occhi spalancati.
«Ciao» sussurro, ma i miei occhi sono per Daniel.
Non mi ricordavo che fosse così bello.
«Ciao! Sono Ulac, figlio di Zaire, e il lupo è con noi» si presenta Luca. Sentire il suo vero nome mi fa rabbrividire.
«Lo sappiamo. Zaire ci ha avvertito» afferma Daniel con tono serio.
Li seguiamo in silenzio fino a una macchina nera. Poco dopo, durante il tragitto, mi addormento sulla spalla di Luca.
«Piccola, siamo arrivati» mormora lui scuotendomi debolmente.
Mi sfrego gli occhi e alzo la testa. Guardo fuori dal finestrino e il mio cuore si riempie di felicità.
Non ci credo. Sono a Parigi. Faccio dei piccoli salti di gioia interiori. Non ci sono mai stata.
L'acqua della Senna scorre lungo le rive e mentre attraversiamo il ponte vedo tante persone diverse, ognuna con una caratteristica che la rende unica: c'è chi si tiene per mano e si stringe nel braccio del proprio amato o amata, chi gioca al telefonino o chi urla parlandoci, chi corre per andare al lavoro e chi cammina spensierato assaporando la magia della città.
STAI LEGGENDO
Il segreto dei Ricordi
FantasySECONDO LIBRO DELLA SAGA DEI SEGRETI Questa storia si può trovare facilmente su Amazon sia in cartaceo che in Kindle Demetra Romano, rimasta senza genitori e amici, deve ricominciare a vivere. Deve essere strano tornare alla normalità quando invec...