Pov's Ezra.Ero rimasto ancora un po' alla tavola calda, e poco dopo che io entrai in macchina mi chiamò Jaden.
Era davvero agitato, si sentiva dalla sua voce che qualcosa non andava.
Così ora sono nell' ospedale che mi hanno indicato, sto correndo verso la stanza, che è in fondo al corridoio, vedo Jaden su una sedia e con il fiatone lo raggiungo e gli chiedo:
"Mi vuoi dire cos'è successo?" Il mio petto fa su e giù ad un ritmo che non riesco a controllarlo.
"Ha ...ha aperto la porta si teneva la testa non riusciva a respirare!" Non riesco a capacitarmi di cosa stia succedendo.
"Sarà stato un attacco di panico?!" Chiedo sperando io in qualcosa di più lieve.
"No, qualcosa a livello fisico, aveva dolore alla testa , non sappiamo ancora nulla.." Cazzo..
"Cristo santo...non è arrivato nessuno a dire qualcosa?!" Chiedo incazzato nero."Ancora no!" Ha le lacrime agli occhi, e io non credo proprio di essere da meno.
"Hai già chiamato i suoi?!" Lui annuisce debolmente strofinandosi gli occhi con le mani.
"Si , l'ho fatto poco dopo essere arrivati qua, arriveranno fra un'ora circa, si sono messi subito in macchina non appena li ho avvisati di ciò che era successo!"
"Non si è visto nessun medico fino ad ora?!" Chiedo di nuovo battendo ripetutamente il piede a terra.
"Te l'ho già detto, che non è venuto nessuno ancora.....spetta un secondo!" Dice guardando e indicando con il dito dietro di me!.
"Ecco il medico, Dottor Molina, siamo qui!" Gli dice facendo segno di venire verso di noi.
"Ho delle domande da farvi. !" Dice avvisandoci non appena arriva.
"Certo!" Rispondiamo all' unisono.
"Negli anni passati la paziente ha avuto un grande trauma cranico , dovuto all'impatto con una bottiglia di vetro e alla successiva caduta , quasi totalmente guarito ma purtroppo con possibili ripercussioni negli anni a venire giusto?!" Chiede leggendo delle cose su uno di quei mille fogli che ha in mano.
"Si, circa 10 anni fa, perché ? Ci dica dottore cosa è successo'!" Chiede impanicato Jaden."C'è stato un versamento, siamo riusciti a drenare il tutto, e per quel punto è tutto risolto, che voi sappiate dimentica spesso le cose? Ci sono stati episodi in cui dimenticava cose?!" Chiede e mi si ghiaccia il sangue.
"Può sembrare normale, ma Fhayt è una studentessa modello, ha ottimi voti in tutte le materie, un giorno si è scordata di un test, un altro episodio antecedente, è stato quando abbiamo parlato delle sue caramelle preferite, ne avevamo già parlato, ma non si ricordava ne il nome , e nemmeno il gusto.." Spiego io.
"Mmh... capito, ma qualcosa di più grande? Un evento importante, una persona..." Chiede il dottore.
Io non riesco più a controllarmi, sono agitato ,non so se parlare o no, non so se dirlo o no, vedo la faccia visibilmente confusa delle due persone che ho qui davanti.
Jaden lo nota e parla per me.
"Non lo sappiamo, non abbiamo vissuto sempre assieme, siamo stati adottati, fino a qualche mese fa non sapevamo l'uno dell'altro."
"Potrebbe avere ripercussioni sul presente, o non ricordare quello che è successo da quando ha avuto il malore o nei giorni successivi che verranno, o addirittura prima, o non ricordare proprio nulla, è in una fase delicata, il cervello umano è tanto fragile quanto complicato" Spiega.
STAI LEGGENDO
REMEMBER ME. Le luci del passato COMPLETA (In Revisione)
RomansaIl passato non torna bussando gentilmente alla tua porta. Ma irrompe nella vita come un ciclone. Ed è questo che è successo a Fhayt. Le luci del suo passato la inseguono, e la tormentano di giorno, e mentre dorme la notte. La sua presenza sarà di tr...