1 anno dopo
Fino ad oggi ho sempre parlato al passato o all'imperfetto, ma ora posso parlare al presente, questo è perché in questo momento mi ritrovo a rivivere ogni attimo passato con Filippo, oggi mi sono alzata e ho deciso di ripercorrere tutte le cose belle che ho fatto con l'unica persona che sono stata in grado di amare in quel modo. Stamattina mi sono svegliata con la voglia irrefrenabile di raccontare a qualcuno che ancora non ha trovato la sua perfetta metà, quella che per me, è stata la storia d'amore perfetta. Ovviamente si sa, essere nel bel mezzo di una relazione amorosa è come stare seduti sul seggiolino di un'altalena, quando sali, senti le farfalle nello stomaco per via dell'adrenalina, e, forse, se alzi un dito, potresti anche toccare il cielo ma a volte capita di scendere precipitosamente e di ritrovarti così vicino alla terra che senti di stare per inciampare e che sai che ti servirebbe davvero tanto impegno per rialzarti ma, è giusto così. All'interno di una storia d'amore ci devono essere i momenti sì e i momenti no, quelli in cui sei la persona più felice del mondo e in cui sembra davvero che potresti distruggere tutte le cose brutte che intralciano la tua strada perché hai, vicino a te, la persona che ami e quelli in cui sai che sei sola e cerchi solo di ritrovare quella persona, quelli in cui speri che in futuro non riaccadranno, quelli in cui vorresti sparire perché probabilmente staresti meglio, quelli in cui speri che la tua anima gemella ritorni da te, perché è solo di quella che hai bisogno...
L'amore è come la vita, potrebbe essere per tutti ma ci vuole coraggio per affrontarlo e non tutti ce l'hanno, qualcuno preferisce farla finita o chiudersi in sé stesso e non donare il cuore a nessun altro, tranne che alla propria persona ma anche quella, a volte può deludere e quindi si ritroverebbero fregati lo stesso, per cui, preferiscono semplicemente non amarsi nemmeno da soli.
Vorrei tanto potervi dire: "Quando siete sul seggiolino dell'altalena e state scendendo giù, per evitare di inciampare, alzate tantissimo i piedi" ma sapete cosa succederebbe? Se alzaste troppo i piedi non riuscireste a darvi la spinta per risalire più in alto della volta precedente quindi non fatelo, affrontate i problemi, cadete e rialzatevi perché questa è la cosa importante. Non è forte chi non cade mai, è forte chi sa riprendersi dopo la caduta e, provateci finché potete a rialzarvi con la persona che amate perché, in questo modo, sarete ancora più invincibili di quanto potreste esserlo da soli e amate, abbiate il coraggio di farlo perché, trovare la persona giusta corrisponderebbe a trovare la vostra felicità e a far nascere tanti sorrisi e si sa, i sorrisi sono davvero importantissimi quando ci si vuole alzare dopo una caduta precipitosa, sono come uno schiaffo in faccia a tutto ciò che vorrebbe abbattervi. Io ho trovato la mia felicità...
In questo momento sono seduta in braccio alla persona che amo e lotterò per restare insieme a lui. Siamo seduti su un'altalena a sorriderci e a guardarci dritti negli occhi, il mio verde nel suo che è più chiaro del mio e... Diciamoci la verità, stando in silenzio, io e Filippo, ci stiamo promettendo cose che a parole perderebbero senso e una di queste promesse è proprio quella di passare tutti i giorni della nostra vita insieme, e sono sicura che, insieme, vinceremo contro ogni difficoltà...Spazio autrice:
Cosa pensate di quest'ultimo capitolo? A me piace molto❤️... Ho alcune cose da dirvi, scriverò tutto nel prossimo "capitolo"...
STAI LEGGENDO
Voglio solo te... (coinquilini)
FanfictionLei, Rachel Parker, ragazza mora con gli occhi verdi, primo anno di college, molto dolce ma anche determinata e forte viene messa in casa con un ragazzo per via di un problema nei dormitori... Lui, Filippo Maria Fanti, bel ragazzo ricoperto di tatua...