9

1.5K 80 0
                                    

Yoongi guarda il bambino giocare a qualche metro di distanza, quando, sbagliando un tiro, il pallone finisce ai piedi del ragazzo. Egli si china per raccoglierlo, prende l'oggetto tra le mani e lo rigira fra esse. Il bambino fa per andare a riprendere il pallone, ma vedendo Yoongi si blocca sul posto, forse per l' aspetto un po' inquietante dato dal pallore della sua pelle. Vedi Yoongi che comincia a far rimbalzare la palla lentamente per poi palleggiare in direzione del canestro. Mentre avanza si muove furtivo, come per evitare un avversario immaginario. Dopo poco salta e fa canestro.
"Sapevo che fosse bravo a basket ma non credevo che fosse un talento" pensi ammirandolo.

Il bambino sembra sorpreso quanto te, se non di più, mentre osserva Yoongi con la testa leggermente inclinata. Il ragazzo richiama la sua attenzione con un leggero fischio.
Fa rimbalzare il pallone per passarglielo e il bambino, prontamente, lo prende.

"Jimin, perché Yoongi gioca così bene a basket?" chiedi al ragazzo seduto alla tua sinistra.
"Prima di diventare un idol, la pallacanestro era la passione di Yoongi hyung" spiega "Ma a causa del successo non ha potuto portare avanti la sua passione, probabilmente in quel bambino ha rivisto sé stesso".
"T/N puoi andare a chiamare Yoongi e dirgli che è ora di tornare a casa?" dice Nam dopo aver osservato per un po' la scena.
Annuisci velocemente e ti alzi. Ti avvicini ai due e dici: "Mi dispiace interrompervi ma, Yoongi, è ora di tornare a casa".
Il diretto interessato guarda prima il bambino e poi te e sbuffando dice: "Ok, va bene. È stato un piacere giocare con te scricciolo". Detto questo gli scompiglia i capelli e si dirige verso gli altri.

"Come ti chiami?" chiedi al bambino ancora accanto a te senza pensarci.
"Daehyun, e tu?"
"Oh, io mi chiamo T/N"
"T/N ti posso chiedere una cosa?"
"Oh certo"
"Come si chiama il ragazzo di prima?"
"Yoongi, perchè?" dici stupita dalla domanda.
"No, niente è che secondo me è molto simpatico". A quella risposta sorridi.

"Daehyun, eccoti!" senti dire da una donna che si sta avvicinando a voi velocemente.
"Aspetta mamma, guarda chi ho conosciuto!" dice indicandoti.
"Salve sono T/N" dici rivolgendo lo sguardo alla signora e sorridendo.
"Piacere, Haneul" risponde lei ricambiando il sorriso.

Senti qualcosa, o meglio qualcuno, che tira leggermente un lembo della felpa che indossi. Girandoti vedi Jungkook: "Dai, dobbiamo tornare a casa".
"Sì Jungkook, adesso arrivo".
Fai per salutare Haneul, ma lei ti ferma e dice: "T/N, scusa, ti do del tu, ti dispiace se ti trattengo ancora qualche minuto?".
Istintivamente guardi in direzione di Jungkook che fa un segno di approvazione.

"Mi dica, anzi, dimmi Haneul" dici incuriosita.
"Bhe vedi è da un po' di tempo che cerco qualcuno che guardi Daehyun quando non sono a casa per colpa del mio lavoro, ho cercato dappertutto senza ottenere risultati...conosci per caso una buona babysitter?".
"Mi dispiace ma non conosco nessuno...però io sono in cerca di un lavoro, non ho molta esperienza ma se ti va potrei essere io la sua babysitter".
"Sarebbe perfetto!".
In questo momento hai una faccia a dir poco buffa, non ti aspettavi che accettasse e dato che adori i bambini sei contentissima.
"A te andrebbe bene Daehyun?" chiedi al bambino.
"Sì" risponde saltellandoti attorno.
"Bene allora ti lascio il mio numero di telefono così ci organizziamo" interviene Haneul.

Dopo esservi scambiate i numeri raggiungi gli altri e annunci la notizia del tuo nuovo lavoro.

____________________________________

Eccomi qui con un nuovo capitolo
~ purple you

𝕊𝚠eǝᴛ ᴅ𝐞𝑠𝒕𝗂𝔫𝕪 | p.jmDove le storie prendono vita. Scoprilo ora