N.B: tutto ciò che leggerete in questa scheda è frutto della mia immaginazione, eccetto alcuni dati anagrafici.
Nome: Niccolò Moriconi in arte Ultimo
Età: 23 anni
Data di nascita: 27 Gennaio 1996
Segno zodiacale: Acquario
Professione: Cantautore
Ruolo nella storia: Protagonista maschile
Descrizione: Niccolò è conosciuto in Italia come il cantautore Ultimo, vincitore del Festival di Sanremo categoria Nuove proposte nel 2018 con il brano "Il ballo delle incertezze". Conosce Giulia per caso sbattendole addosso e rompendole il telefonino, nello stesso giorno rivedrà la ragazza che lavora come cameriera in uno dei suoi ristoranti preferiti. Dapprima amici, il ragazzo s'innamorerà di lei corrisposto. Niccolò ha due fratelli Valerio e Alessandro a quest'ultimo ha dedicato la sua vittoria. I suoi genitori sono Anna Severino e Sandro Moriconi. Lui e Giulia si lasceranno in seguito al tradimento di Niccolò con la sua ex. Ha un Labrador di nome Spugna e un gatto che si chiama Tonno. Niccolò è ipocondriaco. Spesso canta con gli occhiali da soli perché si sente più sicuro.
Nome: Giulia Santini
Età: 23 anni
Data di nascita: 16 Dicembre 1996
Segno zodiacale: Sagittario
Professione: Infermiera
Ruolo nella storia: Protagonista femminile
Descrizione: Giulia si trasferisce da Napoli a Roma a seguito della perdita di sua madre. Incapace di riuscire a vivere nel casa dove la donna si è tolta la vita mentre lei era a lavoro. La ragazza è di fatto laureata in infermieristica, ma dopo la morte di sua madre lascia il lavoro e tutta la sua vita in un momento di depressione. Incontra Niccolò per caso, in un parco ed il ragazzo le romperà il telefono. Lo rivedrà nello stesso giorno a cena nel ristorante dove lavora per mantenersi. Giulia ha una sorella di nome Anna a cui è particolarmente legata, ma con il quale attraversa un momento di distacco a causa sempre della morte di sua madre Maria. Il padre le ha lasciate intraprendendo una relazione extraconiugale con una donna, che verrà scoperta da Maria e condurrà la donna al suicidio, per questo le due sorelle non hanno più rapporti con lui. Convive a Roma con la sua migliore amica Laura e grazie a Niccolò supererà la sua depressione e tornerà a lavorare. Lascerà il ragazzo dopo aver scoperto il tradimento di lui con la sua ex.
STAI LEGGENDO
Colpa delle Favole // Ultimo
FanfictionSalve gente, per chi mi conosce sa che questo è il sequel di Piccola Stella. ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Giulia è partita per il volontariato...