Capitolo 6

1.5K 58 11
                                    

- Allora secondo voi tutto questo non è strano? – domandò Laura dopo aver spiegato la sua teoria sullo strano comportamento di Federica. Fatima restava in silenzio a braccia conserte, in pochi giorni le due ragazze si erano conosciute e piaciute subito, aveva contribuito anche il carattere aperto della marocchina e il medesimo sentimento di ribrezzo nei confronti della bionda che aveva rovinato la storia di Giulia e Niccolò.

- Non saprei! – rispose Giulia lasciandosi sfuggire uno sbuffo scocciato.

- All'inizio pensavo non fosse incinta, voglio dire tutta questa storia mi è sembrata il classico cliché da film americano, ma poi la pancia è incominciata a crescere e Niccolò è andato quasi sempre con lei alle visite ginecologiche! – disse Laura, mettendo le tazzine del caffè nel lavandino e appoggiandosi al ripiano voltandosi verso le due amiche.

- Appunto, abbiamo ormai appurato con certezza che è incinta, non capisco cosa non ti convince! – fece stizzita Giulia del fatto che stessero rivangando la questione come se a lei non facesse male.

- La sua pancia! – disse di colpo Fatima battendo il palmo della mano sul tavolo.

- Esatto! – urlò Laura in risposta, sorridendo vittoriosa. – Ѐ troppo grande per essere al quinto mese! – spiegò la ragazza.

- Quindi cosa insinui? – fece sempre più infastidita.

- Pronto, Giulia sveglia. Niccolò non è il padre del bambino! – disse Laura con tono ovvio, mentre Fatima le dava corda annuendo con la testa. Giulia roteò gli occhi al cielo alzandosi in piedi.

- Tu vedi troppe serie tv poliziesche e intrecci amorosi! – disse ironica rivolta all'amica. Laura sbuffò innervosita.

- Cerca di ragionare, l'hai vista sembra un'enorme mongolfiera! – disse la bionda facendo dei gesti con le mani, esasperata dall'ottusità della sua migliore amica.

- Laura ha ragione, è enorme! – fece Fatima, mentre con il telefono stalkerava il profilo Instagram di Federica.

- Ragazze è un'insinuazione troppo grave, vi rendete conto? Non avete le prove e una pancia troppo grossa non significa nulla. Anna quando era incinta di Azzurra sembrava portasse tre gemelli in grembo! La pancia di Federica può anche segnare che ha preso troppi chili! Non ci deve per forza essere un intrigo dietro ogni cosa. Erano entrambi ubriachi quella sera per cui, si saranno dimenticati il preservativo, oltre a tutto il resto! – disse esasperata Giulia. – Smettetela di giocare a fare Sherlock Holmes e il Dr Watson. È andata com'è andata. Io vado a prepararmi! – concluse voltandosi verso la porta della cucina e dirigendosi in camera sua per prepararsi alla festa di compleanno di Laura.

- Penso che tu abbia ragione! – disse Fatima, posando una mano sulla spalla di Laura che era rimasta immobile alla sfuriata dell'amica. – Dobbiamo solo riuscire a dimostrarlo! – aggiunse. Laura si voltò a guardarla ed indurì il volto prima di annuire. – Fossa l'ultima cosa che faccio e se così dovesse essere la pagherà cara, per aver mandato tutto all'aria! – disse la bionda stringendo i pugni lungo i fianchi, mentre Fatima annuiva in assenso.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Angolo autrice

Buona sera a tuttiiii, scusatemi per l'enorme ritardo e questo minuscolo capitolo, ma sono sommersa dallo studio e da altre cose personali. Allora ho letto i vostri commenti al vecchio capitolo e a quanto sembra anche Laura e Fatima la pensano come voi. La nostra Giulia, invece ha ormai perso la speranza e non vuole aggrapparsi a nessuna ipotesi. Ma secondo voi sarà vero o no? Lo scoprirete nei prossimi capitoliiiiiiiiii...... Ciaoooooooooooooooo e grazie mille per i voti e i commenti, vi adoro!!!!

Colpa delle Favole // UltimoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora