Capitolo 23

1.1K 48 0
                                    

- Sposami! – Giulia spalancò gli occhi risentendo la voce di Niccolò nella testa. Confusa voltò lo sguardo sul comodino per vedere che ora fosse. Il display del telefono segnava le 04.30 del mattino. Niccolò accanto a lei mugugnò infastidito quando la luce artificiale dell'Iphone gli si posò sugli occhi. Si mosse leggermente, ma non spostò il braccio che per tutta la notte aveva tenuto stretto attorno alla vita di Giulia, come a temere che se ne andasse da un momento all'altro. Giulia lo guardò intenerita, sfiorandolo con la punta delle dita. "Sposami!" riecheggiò nella sua mente e ripensò a quanto stupita doveva essere la sua faccia quando Niccolò glielo aveva chiesto.

Qualche ora prima

- Non riesco a fare a meno di te! – sussurrò serio.

- Nemmeno io! – affermò Giulia chiudendo gli occhi e abbandonando il viso sulla grande mano di lui.

- Allora... - prese fiato Niccolò – Sposami! –

Fuori dalla macchina la gente gridava a festa e il cielo s'illuminava di tanti colori. Giulia restò ferma a fissare Niccolò con la gola improvvisamente secca.

- C-come? – riuscì ad articolare dopo qualche attimo di smarrimento – T-tu mi stai... - - Chiedendo di sposarti, sì lo sto facendo! – le parlò sopra Niccolò, con una serietà che poche volte Giulia gli aveva visto tirar fuori. La ragazza spostò lo sguardo a fissare il parabrezza mentre la sua mente provava a mettere insieme delle frasi di senso compiuto.

- Non mi sembri tanto entusiasta! È perché manca l'anello? – domandò Niccolò cercando di sdrammatizzare un po'.

- No! – rispose la ragazza.

- No, non vuoi sposarmi o no non è per via dell'anello? – sorrise beffardo provando a strapparle un sorriso. Giulia sospirò scuotendo il capo.

- Niccolò... - iniziò pacatamente – il matrimonio è... è un passo importante! –

- Quindi mi stai dicendo di no! – asserì il moro, guardando dritto di fronte a sé.

- Non ho detto questo! – lo ammonì Giulia con lo sguardo – La nostra è già una situazione complicata, tu stai per avere un bambino, non credi che sposarci adesso sarebbe... non so più complicato? – provò a spiegargli il suo punto di vista, ma non ottenne risposta.

- Ascoltami bene! – si avvicinò a lui prendendogli il viso fra le mani costringendolo a guardarla – Io ti amo Dio solo sa quanto e non credere che non mi renda felice sapere che tu voglia sposarmi, ma ripeto il matrimonio è un passo molto importante. Noi ci conosciamo da meno di un anno, conviviamo da poco più di due settimane e tu stai per diventare padre. Cerchiamo di far quadrare un po' di cose prima di fare un passo del genere! – posò la fronte contro quella di lui – Diventare tua moglie sarebbe un sogno, ma diamo tempo al tempo! – sussurrò cercando di guardarlo negli occhi. Niccolò le sorrise appena.

- Non voglio perderti più! – sussurrò a pochi centimetri dalle labbra.

- Prometto che non accadrà! Anzi giuriamolo entrambi! -si distaccò appena Giulia per prendergli il mignolo della mano sinistra, come due bambini.

- Promettiamo che qualunque cosa accada, faremo l'impossibile per non separarci più! – gli sorrise lei. Niccolò guardò il loro mignoli intrecciati ed annuì stringendo forte quello di Giulia, poi insieme si lasciarono andare ad una risata fragorosa.

- Torniamo a casa! – aggiunse poi lui rimettendo in moto l'auto e Giulia annuì felice.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Angolo autrice

Piccolo capitolo cute gente, giusto per farvi sapere cosa ha risposto Giulia. E voi? avreste detto di sì a Niccolò? Io ovviamente ahahah ci vediamo al prossimo capitolo....

Colpa delle Favole // UltimoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora