Leggete l'angolo autrice per favore ho bisogno di un vostro consiglio :)
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
- Buongiorno! – salutò allegramente Fatima, appena scese dall'auto. Giulia storse il naso di fronte a quell'energia mattutina che la ragazza sprigionava.
- Come fai ad essere così a prima mattina? – biascicò Claudio, trattenendo a stento uno sbadiglio. Giulia annuì silenziosamente, d'accordo con il soldato. Erano all'entrata dell'Umberto I per l'ennesima seduta di terapia di gruppo, fortunatamente una delle ultime.
- Siamo alla fine di queste noiose sedute chi non ne sarebbe felice? – aggiunse allegro Marco, dando una pacca sulla spalla all'amico e strizzando l'occhio a Giulia. La ragazza si limitò a fargli un mezzo sorriso, lievemente imbarazzata, per poi voltare lo sguardo verso Fatima che l'aveva presa a braccetto e la fissava con un sorriso maniacale.
- Che cosa c'è? – domandò Giulia, con inquietudine.
- Hai parecchie cosa da raccontarmi tu! – disse la marocchina con malizia negli occhi. Giulia si morse il labbro cercando di trattenere un sorriso imbarazzato.
- Non mi pare, ti ho già raccontato tutto! – bofonchiò la ragazza attirando l'attenzione dei due soldati in ascolto.
- Successo qualcosa d'interessante? – domandò Marco alquanto curioso.
- Oh sì! – rispose Fatima con il sorriso di chi la sapeva lunga. Il ragazzo corrucciò lo sguardo, voltandosi poi verso l'amico che alzò le spalle in risposta.
- Dovremmo entrare o faremo tardi! – cercò di porre fine al discorso Giulia.
- Oh andiamo, non puoi lasciarmi così! – borbottò Fatima, facendo ridere la ragazza. – Sei rientrata da tre giorni e ho aspettato, perché sicuramente sarete stati impegnati! – fece con la sua aria maliziosa, facendo arrossire Giulia che la guardò indignata.
- Fatima! – la rimbeccò rossa come un peperone.
- Che voi, ce l'hai praticamente scritto in fronte, pe non parlà poi del fatto che sprizzi feromoni da tutti i pori! – rise la ragazza mettendola ancora più in imbarazzo.
- Oh oh weekend di fuoco Giulia? – domandò furbescamente Claudio. Marco contrasse il volto cercando di non farsi vedere.
- Oh Claudio qua è più di un weekend! – continuò per lei Fatima.
- Ma la vuoi smettere! – borbottò Giulia imbarazzatissima.
- Odori di sesso amica mia! – rise ancora la marocchina. Giulia si portò una mano a coprirsi il viso rosso.
- Io me ne vado! – borbottò poi fintamente offesa entrando in ospedale.
- Tanto non mi sfuggi tesoro, visto che ti trasferisci a casa mia! – disse Fatima mentre sghignazzava con Claudio. Il sergente Ferranti seguì silenziosamente la ragazza all'interno dell'ospedale, vedendola fermarsi al bar per un caffè, le si accostò nel mentre stava ordinando.
- Un caffè macchiato per favore! – ordinò alla cassa.
- Faccia due! – disse il ragazzo, per poi pagare il conto.
- No aspetta, pago io! – fece Giulia, ma lui aveva già lasciato le monete in mano alla cassiera e le sorrise beffardo. Si spostarono verso il banco attendendo i caffè, mentre guardavano Fatima e Claudio ridersela complici. Giulia scosse il capo, cominciando a giocherellare con una bustina di zucchero.
- Allora! – cercò di attirare l'attenzione Marco. Giulia alzò lo sguardo verso di lui, constatando quanto fosse molto più alto di lei.
- Chi è il fortunato? – disse il ragazzo schiarendosi la voce e indossando uno dei sorrisi più falsi della sua vita.
STAI LEGGENDO
Colpa delle Favole // Ultimo
FanficSalve gente, per chi mi conosce sa che questo è il sequel di Piccola Stella. ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Giulia è partita per il volontariato...