36 - Si

15.5K 490 10
                                    

Sono le tre di pomeriggio. Mia madre è appena tornata da lavoro. Così vado verso di lei e la saluto <<Ciao>>
<<Ciao tesoro. Che hai fatto oggi? Hai lavorato?>>
<<In realtà no, non lavoro più con Darren>> dico fissandola per bene e cercando di notare meglio la sua reazione.
<<Perché?>> chiede confusa sedendosi sul divano.
<<Darren parte. Torna a Los Angeles. Non ha più bisogno di me>> confesso.
La sua faccia è indescrivibile <<Mi dispiace così tanto, stavo legando molto con lui. Beh figliola, ciò che è fatto è fatto. Non possiamo costringerlo>> dice alzandosi.
Sta per andare verso la cucina quando la richiamo <<Mamma...>> sospiro.
Lei si gira e mi guarda <<Cosa?>>
<<Io e Darren stiamo assieme>> dico girandomi i pollici.
I suoi occhi si spalancano <<Cosa? Davvero? Non posso crederci>>
Non so bene come si senta, se sia felice o meno.
<<Dì qualcosa>> la incito.
<<Me lo sarei aspettato, ma non così velocemente>> mormora incerta.
Penso tra me e me che se il fidanzamento per lei sia affrettato, non immagino andare a vivere con lui a Los Angeles.
<<Vedi io...>> prende tanta aria a prima che possa parlare io, lo fa lei.
<<Vediamo se indovino. Vuoi partire con lui?>> Domanda mettendo entrambe le mani nei fianchi.
Sto in silenzio e abbasso lo sguardo, pronta a ricevere dei rimproveri.
<<Perché no? Vai, vivi la tua vita, fai esperienze. Spero solo che Darren sia quello giusto per te>>
La riguardo sconvolta e sorrido <<Non ci credo>> vado ad abbracciarla felice come una bambina <<Grazie mamma>>
<<Però, ad una condizione. Che mi telefonerai sempre e che mi verrai a trovare>> comanda con un po' di terrore.
<<Te lo prometto>>
Mi stacco da lei, ringraziandola ancora una volta e corro in camera mia a fare le valigie.

Sto per aprire la porta della mia stanza quando vedo Darren poggiato sulla soglia della porta della sua stanza <<Sapevo ti avrebbe detto si>> mi sorride e io anche.

Two StormsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora