45 - Sorprese

13.5K 393 20
                                    

Mi sveglio lentamente, gli occhi troppo appesantiti per aprirli subito, così inizio a stropicciarli. Li apro e mi accorgo che Darren non c'è.
Alzo il mio busto e poi decido di alzarmi completamente, mettendo una vestaglia di seta color rosa delicato, che arriva a metà cosce, e infilo delle pantofole. Nel frattempo che lego il nodo sotto il mio seno, mi guardo allo specchio, notando se sono presentabile.
Con una mano abbasso alcune ciocche ribelli e poi sistemo le mie sopracciglia, perfetto.

Scendo al piano terra, iniziando a sentire delle voci. Appena faccio capolino in cucina vedo Jamie e Darren, parlare attorno alla penisola con una tazza fumante tra le mani.
Ad un certo punto sento la rabbia ribollirmi dentro quando noto che sono le otto e mezza di mattina. Come si permetteva a venire a quest'ora?

Continuo a camminare verso di loro è appena mi notano si girano. Darren mi sorride e si alza venendo verso di me e circondandomi la vita con le braccia per poi lasciare un bacio casto sulle mie labbra. Il suo gesto migliora il mio umore e gli sorrido.

<<Buongiorno Madison>> sorride Jamie guardandomi.
<<A te>> le dico facendo un sorriso falso, lo ammetto, sono molto gelosa.

<<Dormi tanto eh, sono qui dalle sette e mezza>> dice lei come per farmi notare o sottolineare il tempo che ha trascorso qui.
<<Beh o magari sei tu che vieni troppo presto>> ridacchio mettendo tutto sull'ironia.
Darren mi guarda torvo, come per dire "sul serio?"
Però lei non sembra aver capito questa mia battuta.

<<Adesso devo andare, quindi a stasera>> ci dice salutandoci e abbandonando casa nostra.

<<Stasera?>> Domando confusa.
<<Si ceneremo fuori con lei e il suo ragazzo>> annuncia posando le tazze nel lavandino.
<<Ottimo>> dico in modo amaro.
<<Che c'è? Non ti va?>> alza un sopracciglio con fare serio.
<<Beh, non è mi è piaciuto vedere il mio ragazzo fare colazione con un'altra alle sette e mezza di mattina fino alle otto e mezza. Di cosa avete parlato? E perché è venuta a quest'ora? Ti sembra corretto venire così presto? Mentre la gente dorme?>> mormoro arrabbiata.

<<Cazzo Mad, sembri avere un ossessione per questa ragazza. Che è una mia cara A M I C A, nient'altro>> scandisce lettera per lettera la parola amica. Ma io ridacchio.
<<Tu non capisci. Mettiti nei miei panni. Ti farebbe piacere trovarmi a fare colazione con un mio amico presto, a ridere e a parlare. Invece che con te?>>

<<No, perché dovrei se è solo un amico?>> gesticola.
<<Ok, perfetto. Sarò io la pazza, hai ragione>> dico assecondandolo.

Ma fortunatamente Madison ha sempre le carte in mano. So io come farti cambiare idea caro Darren. Ho un piano perfetto.

Two StormsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora