Mi svegliai grazie alla sveglia che avevo impostato la sera precedente,svegliai charlie e scendemmo a fare colazione «buongio-,charlie?» disse mio fratello soffermandosi con lo sguardo su charlie «piccioncinii» dissi ridendo,charlie arrossì in un millesimo di secondo,alejandro sorrise e gli fece l'occhiolino io roteai gli occhi al cielo ridendo. Facemmo colazione e nel mentre raccontai dell'uscita programmata da mattia la notte prima.
Appena finito di mangiare charlie se ne andò e io decisi così cosa indossare per l'uscita con mattia,non che la cosa mi entusiasmasse particolarmente,però volevo essere carina.
Deciso cosa mettere scesi giù e vidi ale mangiare una pizza affiancato da un'altro cartone di pizza «lo sai che ti amo fratellino?» dissi sedendomi accanto a lui «e me ne vanto» disse ridendo,mi sedetti accanto ad esso e incominciammo a parlare del più e del meno,mi mancava parlare con lui «quindi in teoria tu e charlie state uscendo» chiesi mentre masticavo il mio pezzo di pizza «in teoria si» disse «chissà perché non me lo ha detto..» dissi io «te lo dirà sicuramente a tempo debito» disse.
Finimmo di mangiare e io andai in bagno a prepararmi,dissi ovviamente dell'uscita ad ale e lui disse di non cadere ai piedi di mattia,non mi conosceva propio. Andai in bagno e mi feci una doccia veloce,lavai i capelli e dopo di che li stirai.
Mi vestì in questo modo,come trucco misi un filo di mascara,elynear e un po di illuminante sulla punta del naso. Mi misi il mio coco chanel n5 e presi la mia borsetta. Mi diressi alla porta d'ingresso e uscì.
Appena arrivata al parco vidi mattia a dondolarsi su un'altalena,feci un respiro profondo e mi diressi verso di lui. «ei» dissi io facendolo girare di colpo «ei» disse squadrandomi da capo a piedi «sempre bellissima» disse sorridendo,ricambiai «beh,mi devi delle scuse» dissi sedendomi sull'altra altalena «scusami se sono sbottato,ma io e greggs per alcune cose accadute non siamo in buonissimi rapporti,e dato che non è una bella persona mi scoccia che lo frequenti» un senso di colpa fortissimo di impossessò di me,a lui importava di me,ma non capivo perchè quinton era una "brutta persona" sembrava così dolce e simpatico «se posso chiederti,perché non è una bella persona?» chiesi «non posso dirtelo,forse te ne accorgerai da sola» disse «vabene..» dissi,avrei potuto anche non capirlo da sola,ecco perché glielo avevo chiesto! Però non diedi peso al caso greggs e parlare normalmente «come stai?» dissi rompendo il silenzio che si era formato tra di noi «perché me lo chiedi?» disse ridendo «che c'è? Non posso chiederti come stai?» dissi ridendo «sei bellissima quando ridi» disse sorridendo,io arrossì subito,ovviamente. «che dolcezza» dissi sdrammatizzando «però è vero» disse di nuovo sorridendo,si avvicinò ma io indietreggiai,lui si tirò in dietro abbassando lo sguardo «ho paura che tu voglia usarmi» dissi spiegando la mia azione «tu credi ancora che voglia usarti? Beh ovvio,sono mattia polibio,un puttaniere che non può avere una relazione stabile» disse ridendo mantenendo lo sguardo basso «sto solo dicendo che non voglio soffrire su questione "relazioni" ho già sofferto troppo e non ho intenzione di soffrire anche per te»
Breve spiegazione:
Grace ha avuto un'unica relazione finita molto male,era fidanzata con il classico ragazzo stronzo,ma era veramente innamorata e faceva tutto ciò che gli diceva,un giorno entrò nella sua camera e lo vide a letto con una ragazza e lui disse "vai fuori io e te lo facciamo dopo"«io non voglio farti soffrire,so che l'ho fatto in passato,ma ciò non vuol dire che non me ne sia pentito,e chiunque ti abbia fatto soffrire è un coglione,compreso io» disse,sorrisi e lo abbracciai «grazie di esserti scusato» dissi «di niente» disse sorridendo «io devo andare» dissi alzandomi «vabene» sorrise «ci vediamo» dissi incamminando «grace! Aspetta!» urlò mattia ancora seduto,mi voltai «ti voglio bene» disse sorridendo «anche io» dissi a mia volta sorridendo.
—
Spazio autrice:
Eiiii,per perdonarmi ho fatto un capitolo abbastanza lungo,prometto che sarò più attiva❤️
Aggiorno a 10⭐️
STAI LEGGENDO
I start again from you//mattia polibio
ChickLit//completa❤️\\ grace,16 anni. una ragazza decisa e vendicativa che ne sarà di lei quando rincontrerà quello che era il suo incubo fatto a persona?