{Harry e Ginny, amore come se fosse il primo giorno}
{Sfortunatamente, non una foto riferita alla storia}
^^
{James}
Feci un altro tiro di sigaretta, sentendo il fumo riempirmi i polmoni e calmare un po' i nervi tesi.
Pessima abitudine, lo sapevo. Non c'era nessuno che non continuasse a ripetermelo - la mamma e Lils anche più volte al giorno. Eppure loro in quel momento non c'erano, e io ero infreddolito, solo e irrequieto, e non c'era altra medicina che non una dolce Winston blu.
Ero stato costretto ad abbassare la sciarpa, rossa e oro in onore dei tempi gloriosi ad Hogwarts, che mi scaldava per accendere la sigaretta, e un freddo pungente mi sferzava il viso, costringendomi a tenere gli occhi socchiusi, benché protetti dalle lenti degli occhiali.
Maledii di nuovo la scelta di non prendere un cappello per non sembrare Babbo Natale. Cristo, faceva troppo freddo per vivere.
Non avevo potuto fare a meno, però, di fumare. Non con lui che stava arrivando, e con quello che avremmo dovuto fare. L'idea di vederlo mi dava il voltastomaco, una sensazione del tutto innaturale considerando il rapporto che avevamo - o meglio, che avevamo avuto fino a poche settimane fa.
Rilasciai un'altra boccata di fumo, appoggiato con la schiena al muro di un palazzo qualsiasi, di una strada qualsiasi. Reclinai la testa all'indietro, fissando il cielo nuvoloso. Per fortuna non nevicava, almeno in quel momento.
Benché sapessi perfettamente che non mi sarei mai rifiutato di aiutare Rosie e Al in qualsiasi guaio stessero combinando, pensai che avrei tanto voluto farlo. Volevo essere utile, ero contento di star prendendo parte ad una cosa così grande - papà ieri ci aveva presi da parte e ci aveva raccontato tutto quello che stava succedendo.
Allo stesso tempo, avrei voluto essere capitato in coppia persino con quel deficiente di Malfoy pur di non stare gomito a gomito con Teddy.
"Ti fa male, lo sai."
Oh, com'era? Pensi del diavolo e spuntano i rompicoglioni?
Roteai gli occhi, sentendo il corpo improvvisamente in tensione ma non volendo dimostrarlo. "Ciao anche a te," replicai tagliente, non guardandolo. Sicuramente non sarei stato io a tornare da lui. Ma siamo matti. Avrei preferito ritrovarmi chiuso una settimana in uno sgabuzzino con Gazza, piuttosto.
"Adesso mi parli?" domandò avvicinandosi. Non distolsi gli occhi dal cielo. Se l'avessi posati su di lui, un po' della mia tenacia sarebbe svanita in un turbinio di emozioni contrastanti. E invece doveva rimanere salda, ferma.
Ero io dalla parte della ragione, per la prima volta in vita mia. Non gli avrei dato l'opportunità di rovinare questo vantaggio, aveva già fatto abbastanza danni.
STAI LEGGENDO
Give Me Love // Scorose
Fanfiction❝𝐏𝐨𝐫𝐭𝐚𝐦𝐢 𝐢𝐥 𝐠𝐢𝐫𝐚𝐬𝐨𝐥𝐞 𝐢𝐦𝐩𝐚𝐳𝐳𝐢𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐥𝐮𝐜𝐞.❞ (𝐄. 𝐌𝐨𝐧𝐭𝐚𝐥𝐞) [IN REVISIONE] ^^^ Rose Weasley e Scorpius Malfoy: mai persone furono più diverse. Dove una è passionale e combattiva, l'altro è imperturbabile e indiff...