68 [𝑰𝑠𝑎𝑏𝑒𝑙𝑙𝑒] 𝑶𝑣𝑒𝑟 𝐴𝑔𝑎𝑖𝑛

3.2K 127 63
                                    

{La ragazza più bella di Hogwarts...}

}

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

{... e il suo altrettanto bello ragazzo}

🌻Per chi non ha mai sentito questa canzone, vi prego, fatelo mentre leggete, perché è davvero meravigliosa. Come sempre, i crediti dei disegni vanno agli autori xx 🌻

^^

Continuai a guardare quella rosa bionda come l'oro che Alice Longbottom mi aveva appena consegnato. Sperai che la mia espressione fosse rimasta impassibile, ma al contempo ero consapevole di quanto fosse difficile. L'unica cosa che forse poteva tradirmi era il vago rossore sulle mie guance, che, sapevo bene, essendo così chiare non potevano nascondere una reazione del genere.

Hector mi aveva mandato un regalo, il Giorno delle Rose. Sapeva che ero fidanzata, sapeva che non poteva esserci nulla tra di noi, eppure aveva persistito.

Avevo cercato di fingere di essere sorpresa, di aggrottare le sopracciglia in modo convincente, ma non sapevo a quanto fosse valso. I fiori arrivati a Rose probabilmente avevano costituito una distrazione perlomeno decente, eppure non ne ero certa. Avevo visto come i suoi occhi mi avevano scrutata, in cerca di qualcosa che non le avevo ancora detto - ed effettivamente era così, perché io non le avevo detto tante, tantissime cose, e non ne trovavo mai il coraggio.

Mi salì un groppone in gola, e tenni gli occhi abbassati sulla pozione che avevo davanti per tutto il tempo che mancava alla fine di quella lezione. Temevo che sarei scoppiata a piangere nel bel mezzo della spiegazione, se non avessi tenuto i nervi saldi, di crollare sotto il peso agonizzante delle mie stesse bugie.

Avevo già deciso da diverso tempo di parlarne con le ragazze, ma si sapeva, capitava spesso di decidere una cosa e non essere in grado di portarla a termine... e così mi trascinavo dietro quel fardello dall'estate, nove lunghissimi mesi di silenzio, di assoluta omertà.

La mia risolutezza, poi, benché piuttosto scarsa già di per sé, si volatilizzava nel nulla non appena mi sfiorava l'idea di aprirmi con Albus - il che era davvero ingiusto da parte mia. Al trovava in me un porto sicuro, una persona che potesse sempre aiutarlo in caso di necessità, e io adoravo essere quello di cui lui aveva bisogno.

Come potevo non farlo? Albus era tutto per me. Rose era la mia migliore amica, quella sorella che non avevo mai avuto, - Stephen e Trevor, del resto, erano miei fratelli e li amavo alla follia, tuttavia con i loro undici anni non potevano eguagliare ciò che lei rappresentava per me, - ma lui era diverso. Con Rose era stato tutto immediato, era come se le nostre anime, quel giorno di sette anni prima, sull'Hogwarts Express, ci avessero condotte l'una dall'altra, e poi avessero fatto click. Un legame indistruttibile che non si sarebbe mai sciolto, un'amicizia che non poteva essere approfondita più di così, perché già aveva raggiunto il picco più alto possibile.

Give Me Love // Scorose Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora