𝐂𝐚𝐩. 𝟏𝟔

54 12 2
                                    

La mattinata proseguì regolare, alle 13:30 i ragazzi risalirono in macchina e tornarono tranquillamente in città. Durante il viaggio di ritorno qualcuno propose di andare a pranzo tutti insieme ma si finì col declinare la proposta a causa della stanchezza dovuta alla pulizia.

Seojoon si godette il resto della mattinata libera mangiando in un ristorante italiano e incontrando nel pomeriggio qualche amico di vecchia data, Namjoon e Seokjin invece tornarono al dormitorio maschile insieme. Nonostante il rapporto che sembrava essersi instaurato la mattina stessa sembrava si fosse tornati al punto di partenza, silenzio imbarazzante e camminata veloce da parte di entrambi, quando sarebbe finita quella scomoda situazione?
Raggiunto il proprio piano Namjoon supponeva che Seokjin avrebbe continuato la scalinata per il piano superiore, tuttavia, così non fece. Il suo appartamento era probabilmente compreso fra i numeri 20 e 25 poichè svoltò per il corridoio senza uscita che portava a quella sezione di camere.

Namjoon una volta in camera consultò instagram, poi twitter; si dice che alle basi di un'amicizia ci sia il supporto reciproco sui social.

Kim Seokjin|
nessun resultato per "Kim Seokjin"

Se non si chiama con il suo nome, con quale potrebbe essersi registrato? Jin?

Kim Jin|

Nemmeno così..

<1 nuovo follower>

Oh..?

Namjoon in quel momento ricevette un nuovo follower, quando visualizzò il profilo di quest'ultimo lesse: wwhkjin

Poi vide l'unica foto pubblicata sul profilo il 13 ottobre 2019:

Poi vide l'unica foto pubblicata sul profilo il 13 ottobre 2019:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

wwhkjin: i pesci sono la mia passione
jjk01: senza parole

Penso che sia arrivato il momento di rimettere in sesto il mio profilo instagram e iniziare a seguire un bel po' di gente.

namuk0 iniziò a seguire wwhkjin
namuk0 iniziò a seguire jjk01
namuk0 iniziò a seguire txtxk
namuk0 iniziò a seguire lm____ltm
namuk0 iniziò a seguire bn_sj2013

Sul profilo di Namjoon c'erano solo 2 foto, una con Hoseok, pubblicata circa un mese prima, l'altra una foto di lui stesso in un museo pubblicata nell'estate 2018.

Che cambiamenti dovrei portare al mio profilo..?
Nah può andare bene pure così.

Spense poi il telefono, dimenticandosi di dover consultare pure twitter, e si cambiò, indossando vestiti più comodi.

Hoseok «Chissà se sono già rientrati, non vedo l'ora di sapere cosa è successo» mentre prendeva le sue cose e uscire da scuola
Jungkook «Ci speri troppo, anche se a Seokjin piacesse sono sicuro che lui lo pianterebbe in asso» disse, poi prese alla mano il cellulare e lesse la notifica da instagram. «Penso che Namjoon abbia iniziato a seguirmi»
Hoseok, pronto ad andare «Davvero? Per iniziare a seguire persone di punto in bianco vuol dire che è sicuramente accaduto qualcosa. Lui segue da un bel pezzo solamente me, Seojoon e qualche celebrità. Non usa MAI i social»
Jungkook «Dici? Ha appena messo una storia»
Hoseok «VUOI SCHERZARE?»
Jungkook, mostrando lo schermo «Guarda tu stesso»
Hoseok «Muoviamoci Jungkook, dobbiamo investigare» prendendogli il polso e trascinandolo fuori dall'edificio
Jungkook, annoiato «Uhh si» con falso entusiasmo

Mentre uscivano una voce dal tono basso e pacato saluto Hoseok mentre saliva sul motore

«Ciao Hobi!»
Hoseok, raddrizzò immediatamente le orecchie e rispose fulmineo «Ciao Yoon!» per poi continuare per la sua strada. Il modo in cui era riuscito a captare il saluto di quel ragazzo e distinguere la sua voce in mezzo alla folla fu impressionante.

Jungkook, mentre camminava al passo dell'altro «Chi era quello che ti ha salutato?»
Hoseok di nuovo con fare agitato si affrettò a rispondere, come se volesse sbrigarsi a superare l'argomento.
Hoseok «Un caro amico»
Jungkook «Uhm.. come si chiama?»
Hoseok «Ah.. lui..» allungando la pronuncia delle parole
Jungkook, prendendogli le spalle e fermandolo «Calmo, perché tanta agitazione, seo sempre così elettrico ma oggi particolarmente, perché non torniamo con calma e nel frattempo mi racconti?»
Hoseok, infastidito «Così puoi di nuovo ridicolizzarmi con i tuoi amici? Ho di meglio da fare» allontanandosi
Jungkook «Ti ho già detto che mi dispiace! Sono stato un pezzo di merda lo so, ma non sono più così!» correndogli dietro

Questo libro è un capolavoro, come farei senza?

Namjoon era comodamente stirato sul letto a leggere il libro affittato la mattina stessa, quando venne interrotto dall'ennesimo knock knock alla porta.

Sì, è proprio una moda interrompere i momenti migliori del mio relax

Si alzò malavoglia ma quando aprì la porta non vi trovò dietro chi si aspettava di trovare.

«Buongiorno» mostrando il distintivo della polizia «siamo qui per un controllo, aspetti fuori grazie» invitandolo a uscire dalla camera

Seokjin «Ehy Nam»
Seokjin stava scendendo al piano di sotto per raggiungere il suo amico Min Yoongi, ma notato il trambusto causato dalla polizia che stava irrompendo nelle camere per effettuare dei controlli, decise di trattenersi e avvisare l'amico dell'mprevisto.

Namjoon «Jin» ricambiando il saluto
Seokjin «Perché è arrivata all'improvviso la polizia?»

Ma lui non era l'unico ad essere uscito dalla propria camera, l'intero piano stava iniziando a movimentarsi a causa di questa novità.

Namjoon «Non ne ho proprio idea a dire il vero..» preoccupato per il disordine che stavano causando quegli uomini nel suo posto felice, nella sua camera 00.

Al contempo li raggiunsero Hoseok e Jungkook appena rientrati da scuola che rimasero più perplessi di loro.

Jungkook «Namjoon ma che combini?»
Hoseok, dandogli una spinta «È tutto apposto Namjooning?»
Seokjin «Namjooning? ㅋㅋㅋㅋㅋㅋ»
Namjoon, serio e preoccupato «Ragazzi» non c'era bisogno di completare la frase per far intendere ciò che avrebbe voluto esprimere a parole Namjoon.
Seokjin «Scusa»
Namjoon, mettendogli una mano sulla spalla «Tranquillo, non sono arrabbiato»

«Pulita»
«Controlliamo la 27 allora»
«Chi è il proprietario della camera 27?» rivolgendosi ai quattro ragazzi ulteriormente perplessi
Hoseok «È la nostra»
«Perfetto, mostratecela»

00:00 o'clock [ɴᴀᴍᴊɪɴ]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora