𝐂𝐚𝐩. 𝟒𝟓

30 7 1
                                    

11:00

Namjoon era a pochi metri dalla porta in legno che avrebbe condotto alla stanza del corso di recitazione.

Namjoon «Intendi non rivolgermi la parola ancora per molto?»
Hoseok «Prima mi zittisci e poi pretendi che parli»
Namjoon, fermandosi e rivolgendo il proprio sguardo ad Hoseok «Forse ho sbagliato»
Hoseok «Forse?»
Namjoon «Ho sbagliato. Oggi sono susciettibile.»
Hoseok «Direi..»

Seokjin «Voi due» con tono di rimprovero
Namjoon «...cosa» voltandosi
Seokjin «Farete meglio a non tardare ad ogni incontro, altrimenti saranno guai per voi. Nessuno vi attende, all'orario prestabilito si inizia.» superandoli senza esitazione e bussando 3 volte alla porta

In attesa di Taemin che da lì a poco gli avrebbe aperto, Seokjin rivolse il proprio sguardo ai due amici perplessi e silenziosi, per poi fare un occhiolino.

Hoseok «Ohh, wow. Mi stavo preoccupando.»
Namjoon «Accennarmi qualcosa su kakaotalk, no eh?»

Seokjin fece spallucce.
Poco dopo ricevette il buongiorno da Taemin.

Taemin «Ehi! Prego» limitandosi all'essenziale

Hoseok, sorridendo a Taemin «Fighting..!»
Namjoon entrò in silenzio.

Hyungsik «Taehyung, farai da tutor ad Hoseok per 1 settimana come sta facendo Seokjin, d'accordo?» indicando il ragazzo interpellato con la penna
Taehyung «Io? Tutor?»

Effettivamente, nonostante Taehyung avesse un gran talento nel campo della recitazione, non frequentava il corso da molto tempo affinché si potesse considerare un tutor.

Minho «Se ti viene scomodo posso sostit-»
Hyungsik «No, sarà Taehyung il tutor.» per poi annotare il nome sulla propria agenda

Affiancare due ragazzi, entrambi coinvolti in frequentazioni di tipo amoroso, non è mai una situazione piacevole. Soprattutto per i rispettivi partner.

Hyungsik «Quindi.. Hoseok è da sistemare, Namjoon è a buon punto?» rivolgendosi a Seokjin
Seokjin «Credo di aver intrapreso un ottimo metodo di inizializzazione»
Hyungsik «D'accordo, allora lo metterò alla prova subito per capire dove collocarlo»
Seokjin «Dobbiamo preparare qualcosa?»
Hyungsik «Ah già, non ne siete al corrente...»

Minho «Ti rubo la parola; praticamente a questa sorta di gita d'istruzione dobbiamo rappresentare brevemente il nostro istituto. Da quanto ho capito ci sarà un confronto fra la nostra scuola ed un'altra che ci ospiterà a Daegu.»

Taehyung «Porca merda ma così, dal nulla?»
Minho «Hehe, altrimenti, perché Hyungsik dovrebbe essere di cattivo umore?»
Taemin «Come se non lo fosse sempre»
Hyungsik «Non sei divertente.» guardando intensamente il minore

La riflessione schietta di Taemin suscitò le risate dei presenti, benché fossero pochi, esse riempirono la stanza.

Namjoon ripercorrè mentalmente i punti salienti dell'email ricevuta domenica mattina:
[...] Siamo lieti di metterla al corrente dell'imminente gita d'istruzione che avrà luogo a Daegu. [...]
Tutti i dettagli saranno rivelati all'assemblea d'istituto che si terrà martedì 20.03.09. [...]

Eunwoo «Tutti i dettagli saranno rivelati all'assemblea d'istituto che si terrà martedì 20.03.09. Dovremmo iniziare da domani a rilegare i copioni?»
Hyungsik «Ma guarda, non ne ho la più pallida idea. Di solito ho più tempo per empatizzare i personaggi e assegnarli; quest'anno cade a fagiolo con i provini, guardacaso..»
Taemin «Ti sei già fatto un'idea di ciò che porteremo?»
Hyungsik «Diciamo di sì, ma dato che ci sarà il confronto con un'altra scuola vorrei rimanere il più inerente possibile al contesto. Se ci portano, che so.. in una scuola storica mi butto su un classico della recitazione per esempio»
Seokjin «Quindi dobbiamo aspettare l'assemblea di domani»
Hoseok, timidamente «O sperare che ci sia scritto il nome della scuola sui moduli»
Minho «Non escono domani?»
Hoseok, acquistando sicurezza «Nono, da quanto ricordo sono disponibili già da oggi in segreteria»

Hyungsik «Che il signore ce la mandi buona, non ci tengo a fare una figura di merda di fronte più di 900 studenti.. e insegnanti»
Seokjin «Pff, dici sempre così, e poi finiamo per risultare i migliori»
Hyungsik «Me la faccio sotto comunque Jin..» alleviando la tensione del discorso
Seokjin «ㅋㅋㅋㅋㅋㅋ»


00:00 o'clock [ɴᴀᴍᴊɪɴ]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora