-15- IMBARAZZO

984 85 44
                                    

Bakugou arrivò di corsa in ospedale, quel giorno aveva ricevuto un messaggio dal verde che gli diceva che aveva qualcosa da dirgli. Aveva temuto per il peggio, aveva paura che gli dicesse che i medici avevano scoperto qualcosa di grave.

Il ragazzo si affacciò dalla porta con sguardo preoccupato, avrebbe voluto chiedere al verde come stesse, ma lui non si era accorto del suo arrivo e aveva continuato a scrivere al computer una delle sue storie strappalacrime. Il biondo fece un passo verso l'interno della stanza nella speranza che il rumore della suola sul pavimento lucido potesse destarlo da quel picchiettare frenetico sulla tastiera, ma fu inutile, il verde continuava a far scorrere le dita su quelle lettere quadrate. Bakugou fece un ulteriore passo avvicinandosi al letto, fu in quel momento che il ragazzo lentigginoso si accorse della sua presenza e alzò lo sguardo dandogli finalmente la possibilità di immergersi in quelle iridi verde smeraldo.

"Dek..."

"mi dimettono" il verde si lanciò verso il biondo gli mise le braccia al collo

Bakugou sentì il cuore farsi leggero e riuscì di nuovo a respirare per bene. Finalmente il suo amato tornava a casa. Non poteva crederci eppure era proprio così, infatti quella sera stessa il verde era di nuovo nella propria casa sotto le cure amorevoli della madre.

"Sì Kacchan tranquillo sto attento, sì ho preso le medicine. Tranquillo va tutto bene" il verde era al telefono con il suo ragazzo da ormai un paio d'ore e non era ancora riuscito a riattaccare perché, ogni volta che accennava a salutarlo, il biondo trovava una scusa per tenerlo al telefono. Era la quinta volta che gli ricordava le medicine e Izuku pensò quasi di fingere che la linea fosse caduta e di attaccare. Non voleva essere crudele, ma il cellulare ormai scottava da morire e il fatto che il biondo non fosse lì con lui era solo colpa dell'imbarazzo che provava Bakugou a dormire con lui se c'era anche la madre nei dintorni.

Finalmente riuscì a concludere quella telefonata dopo due ore e trentasette minuti. Mise via il cellulare, si sdraiò sul letto e sorrise. Bakugou che si vergognava a dormire in camera sua con Inko in giro per casa. Gli tornò in mente la prima volta che lo aveva invitato a rimanere da lui perché la madre era fuori città e Bakugou aveva accettato senza esitare.

[...]

7 mesi prima della dimissione dall'ospedale

Il film stava per finire e i due ragazzi erano mezzi addormentati sul divano. Si era fatto tardi, era mezzanotte passata ed entrambi sbadigliavano ogni due minuti.

Izuku si era sdraiato, acciambellato come fosse un gatto, con la testa poggiata sulle gambe di Bakugou. Il biondo aveva passato tutto il tempo ad accarezzargli la zazzera verde, facendo intrecciare le ciocche alle sue dita affusolate. Aveva i capelli morbidi e scompigliati e si divertiva a infilarci le mani e a percepire la sensazione di velluto sui polpastrelli.

I titoli di coda arrivarono facendo tirare su il verde da quella posizione fin troppo comoda. Strano non si fosse addormentato. Lanciò un'occhiata all'orologio appeso al muro e sgranò gli occhi. Si era fatto così tardi? Il tempo con il suo Kacchan era volato. Si alzò per spegnere il televisore e gli venne in mente la proposta.

"ehi Kacchan..." il verde rimase di spalle, sentì un verso del biondo e continuò a parlare "...che ne dici se rimani qui a dormire? Mia madre non è in casa e io, beh preferirei non rimanere solo" rimase in attesa di una risposta, non voleva guardarlo in viso, sapeva che forse era una richiesta un po' eccessiva, avventata, infondo erano solo due mesi che si frequentavano, ma lui non chiedeva nulla, solo dormire con qualcuno vicino. Qualcuno che lui amava.

La risposta non tardò ad arrivare "sì, va bene" la voce del biondo sembrò più acuta del solito e il verde si girò con un gran sorriso sul volto. Aveva acconsentito a rimanere lì con lui, tutta la notte. Era felicissimo e così anche il biondo, anche se un po' cercava di nasconderlo.




Se la storia vi sta piacendo fatemelo sapere con un commento o una stellina!

Buon proseguimento di lettura e buon tuffo nelle emozioni^^ 

You are mineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora