-25- MUFFIN AL CIOCCOLATO

673 76 31
                                    

[...]

8 mesi prima della dimissione dall'ospedale 

Izuku stava leggendo per l'ennesima volta la ricetta dei muffin al cioccolato. Voleva fare una sorpresa a Kacchan, ma non sapeva assolutamente come si preparavano i muffin.

Prese la farina, il lievito, il cioccolato, lo zucchero e le uova. Posò il tutto sul tavolo e guardò gli ingredienti in modo interrogativo.

"Allora, 125 grammi di cacao amaro..." lanciò uno sguardo al tavolo "... ce l'ho, 425 grammi di farina..." controllò "...ce l'ho, 5 cucchiai di gocce di cioccolato sì ce le ho, 2,5 bustine di lievito..." si accertò che fosse abbastanza "... ce l'ho, 125 grammi di burro, 5 uova, 250 millilitri di latte e 175 grammi di zucchero..." ultimo sguardo al tavolo "...ho tutto, ora devo solo mettermi a lavorare"

Cominciò a preparare quel miscuglio e, quando finalmente fu pronto per infornare, suonarono al campanello. Si pulì al meglio le mani, anche se aveva crema di cioccolato ovunque, e andò ad aprire.

Il biondo lo squadrò dalla testa ai piedi per poi soffermarsi sullo zigomo. Bakugou sorrise e lo guardò con occhi dolci.

"che combini nerd?"

"ehm..." avrebbe voluto tenerglielo nascosto, ma non ci riuscì. Quegli occhi rubino riuscivano ad accaparrarsi ciò che volevano "...muffin al cioccolato, li stavo preparando per te"

Il biondo fece un passo verso il verde e gli baciò la guancia, fu un bacio un po' più umido del solito e quando si staccò gli fece l'occhiolino.

"la crema al cioccolato mi sembra buona" disse passandosi la lingua sulle labbra

"cos..." il verde si passò una mano sulla guancia che era ancora leggermente umida per il passaggio delle labbra di Bakugou "...sono sporco?"

"non più" il biondo gli fece un sorriso malizioso e si diresse verso la cucina.

Si guardò intorno e si rese conto di quanto casino riuscisse a fare il verde mentre cucinava. C'era farina ovunque, i gusci delle uova per terra, la crema di cioccolato risaliva il manico del mestolo e non c'era nemmeno un angolo del tavolo pulito.

"hai fatto la guerra con gli ingredienti?"

"sì, non sono stati molto obbedienti" rispose scherzando il verde

Il biondo si avvicinò alla ciotola in cui c'era la crema di cioccolato e l'assaggiò. Sollevò gli occhi verso il soffitto e assunse un'espressione pensierosa.

"che c'è Kacchan? Non è buona?"

Il biondo scosse la testa "mmh c'è qualcosa di diverso, aspetta vediamo se così è più buono" mise l'indice nell'impasto e poi toccò la punta del naso di Izuku.

Il verde fece un'espressione incredula, aveva la crema sulla punta del naso e il biondo si stava avvicinando con un sorriso poco rassicurante.

Bakugou assaggiò la crema e annuì "sì, così è decisamente più buona"

Il verde rise toccandosi il naso ormai pulito.

"allora fammi provare" disse Izuku mettendo anche lui il dito nella crema e passandolo sulla guancia di Bakugou. Continuarono così per un po', finché la crema al cioccolato non fu finita e non ne rimase nemmeno un po' da infornare.

[...]

Passato del 2015

"in quell'occasione non li abbiamo nemmeno infornati i muffin, non c'era più crema" disse con tono piatto il verde per poi scoppiare a ridere al ricordo di quella giornata. 





Se la storia vi sta piacendo fatemelo sapere con un commento o una stellina!

Buon proseguimento di lettura e buon tuffo nelle emozioni^^

You are mineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora