"TORNA QUA!".
Schivai un proiettile.
"JOONES!".
Mi tuffai in acqua mentre Belloq mi urlava contro,nuotai dentro il buco che avevamo trovato io e Alberto il giorno prima.
Nuotavo in mezzo al buio più totale, attraversai una grotta...
ALBERTO.
"VALLA A RECUPERARE!".
Mi urlò Belloq afferrandomi per il colletto,"D'accordo. Ma mi servono gli esplosivi,non posso passare,il buco è stretto".
Mi diedero tutto l'occorrente,"Ti odierà",disse Dante passandomi le bombole piene,"Mi dispiace,ma io voglio tornare a casa sano e salvo. Ho mollato il lavoro in Messico per lei",mi misi la maschera e mi gettai in acqua, posizionai gli esplosivi,mi nascosi e feci esplodere le pietre...
ELYS.
Mi sedetti in spiaggia attendendo di tornare umana.
Chissà dove mi trovavo.Mi incamminai per la giungla,quando sentii dei rumori,mi nascosi fra le foglie,sentii delle voci e del rumore metallico,non vedevo nulla però,non avevo nemmeno la frusta...
CASSANDRA.
"NOSTRA FIGLIA CHE CERCA EL DORADO?!".
Ed qua, davanti a me,Mutt Jones e la signora Chloe Merbis Jones, nonché i genitori di Elys,
"È proprio così...Ma state tranquilli...Non è sola",Mutt mi guardò infuriato,
"Cassandra,questo dovrebbe farci stare tranquilli?!".
"Nostra figlia,con chi è?".
Mi chiese la donna portandosi una mano fra i capelli,presi un bel respiro,"Elys è con Alberto Angela".
Spalancarono gli occhi stupiti nel sentire quel nome,
"Nostra figlia che lavora collabora con qualcuno?".
Disse Mutt sarcastico,"Ormai lavorano insieme da un po' di tempo. Non dovete preoccuparvi,Angela è affidabile",risposi guardando negli occhi le due figure davanti a me.Conoscevo Elys dal tempo dell'università,seguivamo lo stesso corso, Egittologia.
Avevo notato che non seguiva sempre le lezioni in aula,era veramente preparatissima anche se non stava attenta,dormiva ma sapeva superare tutti gli esami e finiva sempre per prima,ma la cosa che più mi colpì fu il cappello che indossava spesso,adoravo il fatto che molte volte iniziava discussioni con i professori che sapeva di vincere e usciva sempre trionfante dall'aula...
Non aveva peli sulla lingua e amava la storia.
Ma a volte,si presentava in università con un occhio nero,un cerotto un faccia,un labbro spaccato o qualche fasciatura,quando succedeva tutti la guardavano,alcuni con rispetto e altri con preoccupazione, all'inizio pensai che fosse una bulla o che non aveva vita a facile a casa,
"Che?!".
Disse prima di scoppiare a ridere di gusto in aula,ci stavano guardando tutti,
"Se qualcosa non va in casa ti posso aiutare,esistono dei centri per le donne maltrattate",mi guardò e cadde dalla sedia per le risate,ma era completamente impazzita?!
Si alzò sistemandosi il cappello e asciugandosi le lacrime,"Cassandra...A casa mia le cose vanno benissimo,nessuno mi picchia... Semplicemente,a volte,succede che devo passare alle mani per recuperare un artefatto",la guardai confusa,ma di che parlava?
Si girò e mi sorrise,"Io sono Elys Jones. La nipote di Indiana Jones. Tuo nonno e il mio si conoscevano, sicuramente tuo nonno ti avrà parlato del mio", spalancai gli occhi e la bocca.
"T-TU SEI LA NIPOTE DI INDIANA JONES?!? PROFESSORE E ARCHEOLOGO!!?".
Mi fece l'occhiolino,"Di chi credi che sia questo cappello?".
STAI LEGGENDO
Un pizzico di storia.
FanfictionLa storia e l'archeologia erano la sua vita. Ma la sua vita venne travolta non appena dovette accettare di lavorare con uno dei più amati e migliori paleontologi del mondo. ~Se qualcosa non vi piace o non vi va bene...Bhe smettetela di leggere la st...