"And I know someday that it'll all turn out, you'll make me work so we can work to work it out
and I promise you kid, that I'll give so much more than I get, I just haven't met you yet."❁ one ❁
San Jose, California. 2020
Per tutti i cambiamenti importanti dobbiamo intraprendere un salto nel buio.
Ma saltare nel buio è davvero così semplice?
Siamo tutti pronti a farlo?
Solitamente quando ci rendiamo conto che qualcosa nella nostra vita sta cambiando o che deve necessariamente cambiare, siamo spaventati, non siamo immediatamente pronti ad accettarlo, ad affrontarlo, abbiamo bisogno di tempo, di coraggio.
Ma ci avete mai pensato? Ci avete mai pensato a quante opportunità perdiamo per colpa della paura?
Paura di che cosa, poi?
Cos'è che rende il cambiamento così spaventoso? La consapevolezza di dover abbandonare qualcosa che si conosce o quella di dover affrontare l'ignoto?Insomma, diciamocelo, chi non sarebbe spaventato all'idea di buttarsi a capofitto in una situazione completamente nuova e differente?
Mi chiamo Sunflower Miller, ma tutti mi chiamano Sunny, ho ventitré anni e la mia vita è sempre stata un percorso lineare, alquanto semplice e oserei dire quasi privo di ostacoli.
Fino ad oggi ho vissuto a San Jose con la mia famiglia, mio padre John, mia madre Rose e il mio fratellino undicenne Oakley.
Siamo estremamente legati e complici in ogni situazione, sappiamo di poter contare l'uno sull'altro in qualsiasi momento, ed infondo è proprio questo quel che una famiglia dovrebbe essere, ma non lo do per scontato e so di essere fortunata.
Ho frequentato il college e per quanto i miei voti fossero mediamente alti non ho mai amato studiare, non fraintendetemi, adoro imparare nuove cose, apprendere nuovi concetti e liberare la mia mente da ogni limite, semplicemente non mi piaceva sentirmi obbligata a farlo, avere un limite di tempo e argomenti prestabiliti.
Per quanto riguarda le amicizie, beh questo è un tasto dolente, ma non lo sarà ancora per molto.
Ho conosciuto la mia migliore amica Melody il primo giorno di scuola elementare, è in poco tempo diventata la sorella che non ho mai avuto, lo è ancora tutt'oggi.
Abbiamo trascorso assieme ogni singolo giorno, finché durante il secondo anno di scuole superiori sua madre ha ottenuto una promozione, quindi un posto di lavoro migliore che le ha costrette a trasferirsi a Los Angeles.
È proprio per questo che da ormai sette anni, siamo costrette a viaggiare una volta al mese per poter trascorrere assieme almeno un week-end, ma questo non ha reso la nostra amicizia più debole, tutt'altro.
Un lato positivo di questa situazione è stato poter conoscere Dana e Margo, vicine di casa di Melody con cui in brevissimo tempo è nata un'amicizia sincera e capace di resistere alla distanza.Perché questo non sarà più un tasto dolente?
Finalmente i miei hanno deciso di trasferirsi a Los Angeles, quindi dopo averne parlato a lungo e aver discusso su quanto ne valesse in realtà la pena, io e le mie amiche abbiamo deciso che avremmo affittato una casa a Santa Monica e avremmo aperto una caffetteria tutta nostra.
Inizialmente i nostri genitori non erano totalmente d'accordo con quel che avevamo in mente, ma siamo ragazze piuttosto mature e affidabili, abbiamo lavorato sodo affinché le nostre famiglie fossero certe dei nostri piani, dei nostri progetti, siamo andati tutti insieme a visitare la casa che avremmo dovuto affittare e il locale che avremmo dovuto comprare per la caffetteria, infine contro ogni previsione hanno accettato, quindi a partire da oggi la mia vita sarà completamente diversa e non ho intenzione di temere il cambiamento, voglio affrontarlo a testa alta e farne un nuovo inizio.
Mi sono resa conto che cambiare prospettiva può essere utile, può aiutarci a crescere e migliorare, a trovare noi stessi.
STAI LEGGENDO
Sunflower ❁ [h.s.]
Fanfiction«I was just tongue-tied. I don't wanna make you feel bad, but I've been trying hard not to talk to you, my sunflower. I couldn't want you any more, kiss in the kitchen like it's a dance floor, I couldn't want you any more tonight.» • • • Tutti i di...