Strecatto's POV
Perchè ho tanta voglia di leggere quello che mi ha scritto? Non posso essermi innamorato di Cico... Insomma... Io amo Francesco... Giusto?
CHAT CON CICO
C : ei, com'è andata con il tuo ragazzo?
S : tutto bene, perchè?
C : Hai dieci minuti?
S : Si certo, perchè?
C : sono vicino a casa tua, preparati grazie :3
Vorrei rispondere di no ma non riesco. Ho davvero voglia di sentire cos'ha da dirmi. Sono ancora vestito come questa mattina quindi... scendo di sotto e mi metto le scarpe. "Dove vai tesoro?" chiede mia mamma con un sorriso che sembra arrivarle alle orecchie. "Un mio amico mi ha detto che deve parlarmi, faccio un giro e torno" dico e lei annuisce e sorride. In quel momento sento suonare il campanello. Saluto mia mamma ed esco prendendo il cellulare e le chiavi. "Ei" dice il rosso. "Ciao... Che devi dirmi?" chiedo. Per fortuna che è buio, almeno non si vede che ho le guance rosse come due peperoni. "Vai troppo di fretta Stre, vieni, andiamo a fare un giro e ti dico tutto dopo una birretta" dice. Anche se non lo vedo posso benissimo immaginare il suo bellissimo sorriso. "Va bene, andiamo" dico. Da soli Cico è diverso, non è così distaccato come sembra quando è con gli altri. Camminiamo e scherziamo, per poco non cadiamo a terra, poi arriviamo in un bar. Io mi siedo ad un tavolo e prendo il telefono. Voglio fare una storia su instagram. "Ecco a lei ragazzo rosa" dice il magnifico ragazzo dai capelli rossi. Lui sorride quando si accorge che lo sto registrando. Lo menziono, metto qualche gif e poi posto la storia. "Cosa dovevi dirmi?" Chiedo. "Credo sia meglio lasciare il tuo fidanzato... insomma... almeno io ragiono così" dice. Non mi aspettavo volesse parlarmi di questo. "Perchè dici così?" chiedo. Non sono offeso perchè mi ha detto di lasciarlo... voglio davvero sapere quello che ha da dire. "Perchè sono tuo amico in primis, e poi non mi sembra una buona idea avere una relazione a distanza... insomma... non hai paura che lui ti metta le corna?" chiede. Non lo so... non avevo mai pensato a Francesco con un altro. "Lui non lo farebbe mai" rispondo. "Cosa vi siete detti in chiamata?" mi fissa dritto negli occhi. Ha degli occhi bellissimi. "Insomma... sembrava scazzato" dico. più mi rendo conto di queste cose più mi viene voglia di chiudere con lui. "Che senso ha essere scazzato se ti chiama il tuo ragazzo? Ragiona Stre, sembra strano" dice e beve un sorso di birra. "Come va con la tipa di oggi?" chiedo. Voglio sapere più cose possibili sul suo rapporto con quella ma non so perchè... Lo sai benissimo il perchè brutto bugiardo! Mi ricorda la mia coscienza facendomi sentire strano. Sbuffa. "Solo una ragazza che è amica di mia sorella che ha provato a scoparmi più volte, ma a me non importa in questo periodo... sono più per altre conoscenze" spiega. Non voglio sapere altro per adesso, se iniziassi a fare tante domande potrebbe sembrare strano. "Perchè ti sei trasferito? Non stavi bene laggiù a Torino?" dice bevendo un altro po' di birra mentre io sorseggio il mio chinotto. "Ho avuto problemi con mio padre... tipo violento" Dico. Questa è la prima volta che mi apro con qualcuno. Secondo me mi sto buttando troppo in fretta. "Mi dispiace... Vuoi continuare a parlare o vuoi che ti accompagno a casa? Magari hai da fare, non voglio trattenerti" dice. Vorrei restare qui a parlare con Cico per tutta la vita, ma mia madre mi aspetta a casa e domani c'è scuola. "In realtà dovrei andare, ma se vuoi possiamo parlare mentre torniamo, a meno che tu non voglia restare qui" rispondo. "Si tanto abitiamo vicini, domani ti passo a prendere io se vuoi, invece di andare a scuola con il ragazzo azzurro" dice con una risata. "Va bene" Dico ridendo. Ci alziamo e ci dirigiamo verso casa mia. Scherziamo e parliamo per tutta la strada. Quando mi trovo davanti alla enorme villa mi sembra di conoscerlo molto di più. "Buonanotte ragazzo rosa" dice e mi scompiglia i capelli. "Buonanotte" riesco a dire. Mi fa uno strano effetto. Tiro fuori le chiavi e apro la porta. Mia mamma è sul divano che mi guarda. "Tutto bene?" mi chiede. Sta guardando la televisione. "Mamma non devi restare sveglia ad aspettarmi per forza, mi ricordi..." Non riesco a finire la frase. L'ultima volta che ero uscito d ero tornato in ritardo di pochissimo mio padre mi aveva fatto un occhio nero. "Tesoro mi dispiace tanto... Io non sono lui ok? Io non ti farei mai del male" dice abbracciandomi forte. "Lo so che non sei lui" dico. "Vai a dormire adesso ok?" Io annuisco e le lascio un bacio sulla guancia. Dal corridoio sento Alex parlare con Giorgio. Loro due si amano davvero tanto. Entro in camera mia e controllo il telefono. 10 messagggi da Francesco e uno solo di Cico.
Sono riuscita ad aggiornare! Scusate per l'ora D: Vi sta piacendo la storia? Io devo ammettere che sto adorando scriverla :3 Forse domani aggiorno di nuovo.
-Lika
STAI LEGGENDO
Ti va di vedere il tramonto? [Strecico]
FanfictionCONCULSA! [strecico] ❤💜❤💜 Strecatto è un ragazzo che ha un fratello gemello di nome Alex, che vive a Roma lontano da lui. Suo padre era un uimo violento, così raggiunge la madre ed il fratello ed inizia una nuova vita. Troverà degli amici e ne per...