Capitolo 32

2.8K 131 44
                                    

Volare mi fa stare bene. Vedere il mondo dall'alto e vedere delle piccole macchine che somigliano a formiche viste da quassù.  Per fortuna il volo è corto, solo un ora e 5 circa. Cico è vicino a me, e questi sedili sono comodissimi e bellissimi. Cibo e asciugamani caldi. pendo il libro che mi sono portato ed inizio a leggere. in poco tempo mi ritrovo catapultato nel mondo di Tessa e Hardin. "Ma lo stai rileggendo ancora?" dice Cico guardandomi con uno sguardo divertito. "Si, è il mio libro preferito, se non contiamo il 2, il 3, il 4 ed il 5" rispondo ridendo sommessamente. Lui mi sorride e mi prende il libro. "Non ci credo che hai evidenziato anche delle frasi" dice scioccato. "Si sono..." dico ma lui mi interrompe "come Tessa" dice ridendo. Io annuisco sorridendo. "Quindi lo hai letto" rispondo lanciandogli uno sguardo d'intesa e lui annuisce. Io sorrido e torno a leggere. In poco tempo mi perdo tra le righe e le parole del mio libro preferito. Finisco di leggere un capitolo, poi altri, un altro ancora... ho perso il conto. Alzo lo sguardo e noto guardando l'orologio che tra circa  minuti dovremmo atterrare. Mi volto verso Cico, che con il suo telefono stava guardando un film che aveva scaricato. "Si prega i gentili passeggeri di allacciare le cinture in quanto abbiamo iniziato l'atterraggio" dice la voce del capitano attraverso le casse. Cico spegne il suo telefono ed inizia a prepararsi per scendere. "Agitato?" mi chiede. In realtà sono in ansia per come possa andare questa vacanza. "No tranquillo" dico sorridendo, cercando di sembrare il più naturale possibile. Lui ricambia il sorriso e mi prende la mano. Io sento le guance andare a fuoco e abbasso lo sguardo. "Ascolta Stre... sta sera ti devo parlare" dice. Io lo guardo negli occhi. "Va bene" rispondo. Dopo poco atterriamo. Scendiamo dall'aereo e ci dirigiamo a prendere le valigie. Per fortuna la mia e la sua arrivano dopo poco, e possiamo andare a prendere il taxi. Saliamo su uno di quelli parcheggiati fuori e Cico carica le nostre valigie. Cico da il nome dell'hotel al tassista e lui inizia a guidare.  Dopo un po' di tempo passato a chiacchierare e a ridere cercando d non fare troppo rumore per non dare fastidio al tassista, arriviamo davanti ad un bellissimo hotel moderno. Non avevo mai visto niente di così bello. L'ingresso fa capire che è un hotel 5 stelle, e ci sono due piscine, una un po' più nascosta. Entriamo e si sente subito un odore di buono ed una musichetta molto orecchiabile nel sottofondo. "Aspettami qua, io vado a prendere la chiave per la stanza" dice sorridendo. Quindi abbiamo la camera in comune. Ottimo direi. Annuisco e lui mi sorride, per poi allontanarsi. Noto subito un pianoforte a coda nero e come per magia mi sento attirato. mi siedo dato che era libero ed inizio a suonare "Halo" di Beyoncè. Non penso alle parsone che ci sono vicino, penso a rilassarmi. Era da tanto che non suonavo, ma questa è sempre stata una delle mie canzoni preferite. Sono molto intonato, mi ricordo quando da piccoli io e Alex cantavamo insieme a mia mamma mentre suonavo il pianoforte. 

Remember those walls I built
Well, baby they're tumbling down
And they didn't even put up a fight
They didn't even make up (a sound)I found a way to let you in
But I never really had a doubt
(Standing in the light of your halo)
(I got my angel now)It's like I've been awakened
Every rule I had you breakin'
It's the risk that I'm takin'
I ain't never gonna shut you outEverywhere I'm looking now
I'm surrounded by your embrace
Baby I can see your halo
You know you're my saving grace
You're everything we need and more
It's written all over your face
Baby I can feel your halo
Pray it won't fade away


Dei ragazzi si avvicinano e iniziano a suonare. A quanto pare questo posto ospita una band. Ci sono violini e chitarre. Sorrido e loro mi seguono a ruota. Delle ragazze si avvicinano ed iniziano a cantare con me. Sorrido. Mi è sempre piaciuto fare musica, e sapere che altre persone si divertono con me mi fa stare bene. In poco tempo la canzone finisce, e sentiamo una sacco di applausi. Altri ci filmavano, e solo adesso mi sono reso conto che se lo pubblicheranno da qualche parte rischio di essere scoperto. "Ciao, scusa, se vuoi pubblicare il video puoi coprire la mia faccia?" dico al tipo dell'hotel che ci aveva filmati. "Certo, lo faccio subito" dice sorridendo. "Stre perchè non hai mai cantato così?" dice Cico sorridendomi. "Ehm... non so" dico sorridendo e portando una mano dietro la testa. "Vabbè dai vieni che ho la chiave della suite" dice. "Ma come suite? Scherzi?" dico prendendo la mia valigia. "No, così abbiamo anche la piscina privata" dice sorridendomi. "Tu sei pazzo Cico! Hai prenotato la suite?!" dico a voce troppo alta quando ci troviamo in ascensore. "Si Stre, ho prenotato la suite per noi due" dice prendendomi le mani. Io le stringo e lui mi sorride. Arrivati al piano più in alto apriamo la camera ed io rimango a bocca aperta.

Ti va di vedere il tramonto? [Strecico]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora