Capitolo 34

2.5K 123 28
                                    


"che fai? non ti fai il bagno?" dice Cico avvicinandosi verso di me con il suo corpo perfetto e bagnato da delle gocce d'acqua. "Si arrivo, volevo sapere a che punto erano gli altri per-" "Non pensare agli altri, pensa a te" dice porgendomi la mano. Io la afferro con un po' di indecisione, ma poi lo seguo. "Ah aspetta un attimo, torno subito" dico corredo indietro. Dopo poco lo vedo tornare con delle pinne e due maschere. "Forza, mettiti queste he ti porto in un posto magico" dice Cico. "Ma quando hai avuto tempo per organizzare tutto quanto? io a mala pena riesco ad organizzarmi per mangiare domani" dico scherzando mentre cerco di alzarmi, fallendo miseramente e cadendo sulla sabbia. "Non i pensare, ho preparato tutto io" dice tirandomi su. "Allora, cammina all'indietro e appena l'acqua è abbastanza alta buttati" dice. Io annuisco e seguo le sue istruzioni. L'acqua poco a poco sale, e mi circonda. Mi rilasso e dopo poco mi accorgo che è abbastanza alto per nuotare. Mi butto e mi giro poi verso Cico. Lui mi sorride e mi prende per mano per poi iniziare a nuotare. Seguo ogni suo movimento con gli occhi, fino a quando non inizio a vedere dei coralli e dei pesci girarmi attorno. Cico si ferma e io mi fermo come lui. "Che succede?" dico alzando la maschera che ho sugli occhi. "Mettiti la maschera e anche questo" dice porgendomi un boccaglio. Io faccio come dice e poco dopo mi immergo. Un sacco di pesci mi nuotano attorno, e gli scogli peni di coralli colorati sono incredibilmente belli. Sul fondo si vede la mia ombra ed i riflessi di luce. Risalgo in superfice e mi volto verso Cico. "Che ne pensi?" dice guardandomi. "é bellissimo" rispondo. Ad un tratto lo vedo avvicinarsi al mio volto. "Anche tu lo sei" dice abbassando lo sguardo verso le mie labbra. Tutto sembra incredibile e mi sento trascinare verso di lui. "c-cosa" dico balbettando mentre lui si avvicina sempre di più. "sei bellissimo... mi dispiace per averti fatto stare male" dice. mi sento trasportare. come se qualcuno volesse farmi felice, come se tutto quello che ho sempre voluto fosse qui in questo momento. "Cico..." dico un po' imbarazzato avvicinandomi a lui. " dimmi Stre" ad un tratto tutto sembra  al suo posto... non voglio altr. Prendo un bel respiro e poi lo dico: "Cosa stai aspettando a baciarmi?" 

Ti va di vedere il tramonto? [Strecico]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora