Capitolo 29

2.7K 148 78
                                    

Sono tornato a casa. Ripensando a tutto quello che ho detto a Cico mi sono reso conto di aver fatto una stronzata ad accettare. Non avrei dovuto, ma una parte di me, una parte molto grande, sentiva il bisogno di parlagli almeno un ultima volta. Prendo il telefono e gli scrivo di prendere una stanza separata dalla sua. Non aspetto una sua risposta, e spengo il telefono dato che non voglio parlargli. Mi metto a guardare un film, e appena il mio sguardo passa sul DVD di After e su quello di After 2 capisco il programma della serata. Preparo dei popcorn poi mi butto sul divano. Sento suonare il campanello poco dopo l'inizio del film. Svogliato, mi alzo e apro la porta. Non c'è nessuno, ma appoggiato per terra c'è una lettera. La busta è viola e profuma. C'è anche una Passiflora. Il mio fiore preferito. Raccolgo la lettera ed il fiore, rientro chiudendo la porta per tornare sul divano e metto il pausa il film, cercando il coraggio per leggerla. La apro.

Caro ragazzo dai capelli rosa, che ormai rosa non sono più. Mi dispiace per quello che ti ho fatto passare. So che ti ho fatto soffrire, e lo so che il ragazzo duro che stai cercando di essere, è solo una scusa per non mostrarti debole ai miei occhi. Sono felice che tu abbia accettato di fare un viaggio con me, e anche con Giulia purtroppo, e non devi preoccuparti per le camere, la casa che ho in Puglia è molto grande, e abbiamo una camera a testa. Lei non sarà con noi, tornerà a casa sua, non voglio rivederla mai più. Mi ha fatto soffrire molto, e so che io sto facendo la stessa cosa con te. Prepara dei costumi e tanto coraggio... non so se il mio basterà. Voglio che tu sappia che ti penso sempre, anche se non lo dimostro. Ci vediamo domani a casa mia, prepara la valigia. Mi manchi....                                        il tuo Cichito preferito (spero di esserlo ancora)

Poso la lettera e rimango in silenzio, prima di spegnere il televisore e fiondarmi in camera mia a fare la valigia. Prendo tutto quello che mi potrebbe servire e lo ripongo ordinatamente dentro il contenitore viola metallico. Mi sembra una follia, ma non vedo l'ora di partire per la puglia. Dato che non fa molto freddo non metto nulla di pesante. Cico mi ha detto di portare il costume, quindi penso che faccia bel tempo. Ho paura? si. Sono pronto per partire? no. Sono innamorato di Cico nonostante mi abbia fatto soffrire tanto? si.

Ti va di vedere il tramonto? [Strecico]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora