Capitolo 6

3.6K 160 37
                                    

Streccatto's POV

Ho passato la maggior parte del pomeriggio a giocare a Minecraft con i miei nuovi amici e con Cico. Forse, anzi, molto probabilmente è stata la parte migliore. Ho capito che è molto più simpatico di quello che vuol far credere. Adesso  è ora di cena e mi tocca smettere di giocare. saluto tutti ed esco da Team Speak.  Chiuse tutte le schermate, spengo il computer e mi guardo attorno. Non avevo mai avuto una camera così grande e bella. Esco dalla camera senza cellulare e scendo di sotto. La tavola è ancora da apparecchiare e non c'è nessuno tranne Rosa. MI da molto fastidio che Alex e mia madre le diano tanto lavoro da fare, anche se lei viene pagata abbastanza per farlo. Mi dirigo verso la cucina e inizio a cercare la tovaglia per darle una mano. "Cosa sta facendo signorino?" dice Rosa. "Rosa dammi del tu per favore, volevo aiutarti, sono sempre stato abituato a farlo da mio padre" spiego. Lei mi guarda, sembra felice e anche un po' dolce nei miei confronti. A casa di mio padre avevo due opzioni, o apparecchiavo e pulivo casa, oppure mi prendeva a cinghiate. Per questo ora mi trovo in questa casa, perchè ho deciso di riferire tutto ad Alex, che ovviamente lo ha riferito a mia madre. Quella vita non mi manca per niente, e sono davvero felice di essere qui, con mia mamma, con Alex, con Rosa, con  ragazzi e con Cico. Non so perchè mi faccia questo effetto, insomma, io sono felicemente fidanzato con Francesco, ma devo anche ammettere che oggi, durante la telefonata, non era più la stessa cosa. Non posso essermi innamorato di un ragazzo dai capelli rossi dopo averlo visto solo una volta. "Stre te l'abbiamo già ripetuto, non devi più sentirti obbligato a fare le faccende domestiche, nessuno qui ti tratterà mai male" dice mia mamma vedendomi apparecchiare con Rosa. La sua voce la tradisce, e capisco che potrebbe mettersi a piangere. "Mamma stai tranquilla, sto bene, e lo so che voi non mi fareste mai del male, ma non mi sento obbligato, anzi, sono contendo di farlo per aiutare Rosa" dico andandola ad abbracciare. Lei ricambia subito l'abbraccio e mi lascia un bacio in fronte. Non sono abituato a tutto questo affetto. "Chiami tuo fratello?" Dice lei sorridendomi e staccandosi dall'abbraccio. Io le sorrido e annuisco prima di dirigermi di sopra. Arrivo davanti alla porta di Alex e busso. Sento che sta parlando con qualcuno ed apro la porta. Lui è seduto sul letto con il portatile davanti che mi guarda. Riconosco la voce. Sta parlando con Giorgio. "Alex, Giorgio, non vorrei interrompervi ma dobbiamo mangiare" dico. Lui annuisce e saluta il suo fidanzato, che invece di essere irritato della mia interruzione sembra felice di vedermi, nonostante ci fossimo parlati fino a trenta minuti fa. Esco dalla stanza e mi dirigo verso il mio bagno. Mi guardo allo specchio e mi soffermo a guardare la mia faccia. Per fortuna non ho tanti lividi, ho solo un taglio sul labbro. Pensavo peggio. Alzo la felpa e osservo il mio fisico. La palestra mi ha fatto bene, ma purtroppo i calci che mi sono stati tirati mi hanno lasciato il segno. Mi sistemo e torno di sotto. Il cibo che ha preparato Rosa è davvero buonissimo, ma la mia mente è altrove. Penso a Cico, e penso anche a quanto io faccia schifo a pensare a lui quando dovrei pensare a quanto mi manca Francesco. "Stre quando vuoi ti accompagno a fare la patente" Dice alex. Mi ero dimenticato di questo. "Grazie, non vedo l'ora di poter guidare da solo" Dico e sorrido. "Ascolta tesoro, per quanto riguarda i ragazzi di oggi... So che non ne vui parlare ma... sei sicuro di non volerli denunciare?" Mi chiede mia mamma. "A cosa servirebbe denunciarli? se avessero voluto uccidermi di botte avrebbero potuto farlo, ma non l'hanno fatto, sono solo gelosi dei miei amici, tutto qua" spiego e Alex annuisce. Mia mamma sembra non capire. "Ascolta mamma, io faccio parte dei ragazzi popolar della scuola. Un nostro amico ha un fratello più grande che fa lo youtuber, e ha deciso di smettere per lasciare il canale al fratello. Suo fratello si chiama Ettore, lo conosci" spiega. "Quindi i miei figli sono famosi a scuola e lo diventeranno perchè farete dei video con lui?" chiede con un sorriso e io per poco non mi strozzo. Annuiamo e continuiamo a mangiare tra risate e discorsi davvero interessanti. Finita la cena torno in camera mia e guardo il telefono. Nessun messaggio da Francesco, ma in compenso, due da Cico.

Eccomi, ho aggiornato questa storia e oggi pomeriggio aggiornerò la Thebadnauts, sono felice che vi stia piacendo :D 

che ne pensate di questo capitolo? Sto cercando di creare una storia meno banale possibile, non voglio che vi addormentiate mentre la leggete ahaha

-LIKA :3

Ti va di vedere il tramonto? [Strecico]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora