7. "Accetto."

15.3K 573 9
                                    

"Accetto" dissi, dopo un po'.

"Lo speravo, tanto" disse, contento.

Sorrisi.

"Dopo pranzo ti mando un messaggio. Fatti bella per me ma soprattutto sii puntale" disse, facendomi l'occhiolino.

"Purtroppo essere puntuale non è il mio forte" dissi, conscia.

"Credi che non lo sappia? Però un po' di tempo fa dicesti che ero l'unica persona per cui saresti stata puntuale" affermò.

"Non so se ne valga ancora la pena" risposi.

Le labbra erano serrate, la mascella contratta. Scosse la testa, amareggiato.

"Non lo pensi davvero" biascicò.

"Stefan, non puoi saperlo. Il tempo cambia molte cose" asserii.

"Il tempo avrà potuto cambiare molte cose ma non potrà mai cancellare quello che c'è stato" disse, sfrecciando via.

Che testa bacata! Cosa mi era saltato in mente? Perché avevo accettato? Dovevo essere impazzita o molto probabilmente mi ero lasciata abbindolare.

"Dio, prendimi! Voglio morire" dissi, sollevando lo sguardo al cielo.

"Co, ti sei rimbecillita?" udii.

"Mamma" dissi, terrorizzata.

"Perché te ne stai lì impalata? Muoviti, entra in casa" urlò.

"Arrivo!" esclamai.

✏️✏️✏️

Erano le 15:30 quando mi arrivò un messaggio da parte di Stefan:

Co, tra mezz'ora sono da te. Mi raccomando, non farmi aspettare ;).

Ero sul divano a fare zapping, mi annoiavo parecchio. Non sapevo ancora cosa indossare ma non avrei abbandonato così in fretta il mio divano, non mi aveva mai delusa e proprio per questo gli avevo giurato amore eterno. Dopo un quarto d'ora, mi ritrovai a fissare l'armadio, ero indecisa su cosa mettermi. Mi ritornarono in mente le sue parole: fatti bella per me. Roteai gli occhi al soffitto e sbuffai, scocciata, mentre infilavo i vestiti, facendomi carina per lui.

Mi guardai allo specchio, ero soddisfatta del mio outfit

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Mi guardai allo specchio, ero soddisfatta del mio outfit. Aggiustai un po' il trucco, passai il lip gloss sulle mie labbra, diedi un po' di colorito alle mie guance e feci un'altra passata di mascara sulle mie ciglia, già lunghe.

Between love and hate (IN REVISIONE) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora