<<Abby svegliati, e dai perderemo le lezioni! Sono le 7:00 preparati>> sentí, Carol che mi stava toccando la spalla insistentemente per farmi alzare. <<Ho capito, ho capito vado a lavarmi veloce.>> <<E così ieri sera durante la festa sei sparita eh?>> Carol mi inseguiva per tutta la stanza facendomi domande mentre mi cercavo dei vestiti.
<<avevo sonno, volevo rientrare al dormitorio.>> le dissi sperando ci credesse <<Ah ah troppo tardi, ti abbiamo tenuta d occhio. Sei uscita dalla festa con quel professore. Ce già stato un bacio?>> imitó una coppia di fidanzati che si baciavano. Ridendo a crepapelle
<<comunque sia, non è successo niente di quello che t immagini nella tuo cervello>> dissi aprendo l acqua della doccia e mettendomici dentro. Carol continuava a parlare chiedendomi di quella sera. <<oh ma dai, neanche un bacino sulla guancia?>>disse lei. <<Era ubriaco, Così l ho accompagnato al suo dormitorio se vuoi saperlo.>> dissi io <<Era scontato che si ubriacasse, era una festa.>> disse Carol
<<eh dimmi, tu e quel ragazzo??>> gli chiesi dopo a Carol. <<si chiama Cameron ed è davvero interessante!>> <<non è successo niente?>> la guardai di traverso mentre li chiesi di passarmi il bagnoschiuma azzurro accanto a lei. <<no, niente, mi ha riaccompagnata verso le 3 del mattino al dormitorio. Siamo stati un pó a parlare di lui e un pó di me tutto qui.>>
<<Ancora chiacchere? E dai su! Muovetevi o arriveremo in ritardo!>> Disse bonnie <<Si mamma!>> li dissi io prendendo l asciugamano e dirigendomi verso il letto. M infilai una magliettina dal colore nero e poi dei jeans stampati. E misi ai miei piedi delle Vans. Presi il mio zaino bianco e prima di andare mi guardai allo specchio per darmi un altra sistematina.
<<Apposto. Andiamo ragazze.>> ci avviammo verso il corridoio. Carol si era messa un vestito bianco mentre bonnie aveva il suo completino nero. Ormai ci avevamo fatto l abitudine. Salimmo le scale. <<Allora 1 B, 1B eccola!>> la porta era chiusa. Carol bussó. <<Avanti.>> eravamo arrivate in ritardo, il primo giorno!.
Dovevamo essere alle lezioni alle 8:00 ed erano le 8:20. Trovammo tutti gli alunni seduti a fissarci. E dietro la cattedra c era lui. Professor Jacob che a guardarlo non era molto sveglio dopo ieri sera. <<Fantastico, grazie Abby per averci fatte arrivare in ritardo!>> disse Carol a voce bassa.
Mi sedetti nel primo posto che trovai libero. I banchi erano tutti separati. C era un banco unico per ognuno degli alunni. Mi guardai intorno, la classe aveva profumo di libri nuovi, le pareti erano di un colore giallo, prive di cartelloni e robe varie. C era sempre la vecchia lavagna, dalle grandi finestre si poteva scorgere il giardino.
Mi girai, Jacob mi stava guardando..speravo che si ricordasse di ieri. Cioè l avevo portato io nel dormitorio salvandoli il suo lavoro. Mi ricordai anche, di quella storia di cui mi aveva parlato, mi faceva molto tenerezza. <<sono il vostro professore d inglese, alcuni qui presenti che sono stati rimandati mi conosceranno bene, per gli altri invece sono il professore Jacob e bene aprite il libro d inglese a pagina 7>>
Aprí un libro di seconda mano, non mi potevo permettere di comprare un nuovo libro e neanche chiesi a mia madre. Era tutto rovinato..la copertina era mangiucchiata, le frasi importanti erano segnate con una matita. Andai alla pagina 7 come mi era stato detto. C era un testo, bisognava raccontare di se stessi, notai che avevano già scritto lo lessi parlava di una ragazza che raccontava un pó di se, la sua vita, qualcuno aveva scarabbocchiato qualcosa in quelle righe.
Decisi che l avrei letto dopo una volta arrivata al dormitorio. <<Bene, vorrei che leggete bene la descrizione, dovete cercare di raccontare di voi stessi, così, ci conosciamo un pó. Avete due giorni di tempo, non di più dopodiché leggeremo insieme tutti i temi dei presenti>> mi fissó di nuovo. Mentre parlava, il suo sguardo arrivava a me.
Era finita la lezione. Insomma il primo giorno era sempre così, non lo facevano pesare molto. Tutti erano usciti dalla classe <<ti aspettiamo fuori>> mi disse Carol. Ero rimasta solo io li. Mentre presi il libro per metterlo nello zaino, Jacob si avvicinó a me...
●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●
Fine capitolo spero vi piaccia. Cosa ci sarà scritto nel libro? Ma sopratutto Cosa vorrà Jacob da Abby? Lo scopriremo nel prossimo capitolo❤
Vi invito inoltre di lasciare qualche stellina se volete e anche qualche commento per migliorare grazie❤
STAI LEGGENDO
Malata di te -COMPLETA-
RomanceI pensieri, m' incasinavano la testa. Penso di essere sempre stata così, apparivo felice fuori ma, dentro avevo un sacco di domande che mi tormentavano. Ero forte, o almeno lo davo a vedere..e poi? Di notte bastava un piccolo pensiero a farmi piang...