4~ E Se Fossero Andati A Hogwarts? (pt1)

199 9 5
                                    

Questo è il quinto anno ad hogwarts per Rey.
Sono ormai cinque anni che conosce un ragazzo molto sbruffone e arrogante, ma, nonostante tutto, è anche abbastanza simpatico.
Il ragazzo in questione si chiama Ben Solo, inizierà il settimo anno, è alto, ha gli occhi e i capelli scuri ed è serpeverde.

Strano per una grifondoro fare amicizia con un serpeverde. Beh, più che amicizia, è un continuo farsi dispetti a vicenda.

Rey ora si trova sul binario 9 e 3/4, seduta su una panchina, ad aspettare la sua migliore amica Rose. Ormai Rose è diventata una sorella per lei, sanno tutto l'una dell'altra, hanno gli stessi gusti, condividono il dormitorio, prendono gli oggetti dell'altra senza chiedere, ridono di ogni cosa. Insomma, manca poco per avere anche lo stesso cognome!

Ecco uscire dalla barriera del binario la tanto attesa Rose in ritardo come sempre. Questo tratto della personalità lo ha preso sicuramente da suo padre Ron. Hermione non si sarebbe mai permessa di arrivare in ritardo.

Esatto. La migliore amica di Rey è la figlia di due terzi del Golden trio, quelli che hanno salvato il mondo magico. Tutta la sua famiglia (Albus, James, Lily, Teddy, Victoria, Dominique and company) stavano aspettando gli ultimi ritardatari.
Rose e suo fratello Hugo si avvicinano a Rey con la lingua fuori per la corsa.
Arrivano manche Albus e il fidanzato di Rose: Scorpius. {si, shippo la scorose}

~><~><~><~

Rey pov

Saliamo sull' hogwarts express giusto in tempo per la partenza. Troviamo uno scompartimento vuoto ed entriamo chiacchierando tranquillamente.

"Allora come sono andate le vacanze?" mi chiede Rose. Sa benissimo tutto quello che è successo, ma evidentemente vuole che lo sappiano anche gli altri.
"Sono andata al mare con mia madre a fine luglio, ho fatto un viaggio in Irlanda i primi di agosto, ma per il resto niente di emozionante"
"E non hai incontrato nessuno che conosciamo?" mi chiede con un sorrisetto malizioso.
La fulmino con lo sguardo. Se si potesse uccidere con un occhiata sarebbe morta mooolto tempo prima.
"Ho trovato Ben al mare, anche se non si direbbe visto che è rimasto bianco come una mozzarella" le dico scherzosamente.
"Chi è che è rimasto bianco come una mozzarella?" dice una voce a noi ben nota provenire dalla porta dello scompartimento.

"Ciao Ben" dice Rose sorridendo i allegramente. Vi prego ammazzatemi.
"Ciao" dicono i ragazzi quasi contemporaneamente.
È appoggiato al bordo della porta con le braccia conserte che guarda tutto il gruppo.
"Ciao ragazzi. E tu dolcezza? Che fai? Non mi saluti?" dice il moro guardami storto ma allo stesso tempo con uno sguardo divertito.
"Ancora con questo nomignolo?"
"certo dolcezza. Quindi? Non mi saluti?" ripete.
"No" rispondo secca ma tranquilla
"Che cosa sei venuto a fare?" aggiungo dopo poco.
"Volevo augurarvi un buon inizio di scuola, dolcezza"
"Grazie allora" rispondo per fargli salire un po' di nervosismo.

Putroppo lui non si scompone come mi sarebbe piaciuto vedere. Resta fermo e a guardarmi e io non distolgo lo sguardo da lui in segno di sfida.

"Va bene, ora meglio se vado. Ciao ragazzi, ciao dolcezza" dice facendo l'occhiolino e andandosene.

"Dolcezza? Da quando ti chiama dolcezza?" mi dice Rose sorpresa. Ecco, potrei aver dimenticato di dirle il soprannome che mi ha dato in vacanza, sicuramente l'ho dimenticato, non l'ho fatto di proposito.

~><~><~><~

Arriviamo ad hogwarts, scarichiamo le nostre cose e prendiamo una carrozza. Come sempre andiamo in Sala Grande per il banchetto e lo smistamento. Quest'anno la preside ha fatto un discorso persino più lungo di quello degli altri anni, il che è straordinario dato che di solito fa discorsi di un'ora ciascuno.

One-shot ~:~ REYLODove le storie prendono vita. Scoprilo ora