Nuovissima AU. Ho una bella idea in testa, ma non so se riuscirò a scriverla, o se verrà fuori come l'avevo immaginata.
Non so perché ma Ben me lo immagino come un pianista~><~><~><~
Rey pov
"Mamma, non mi piace suonare il violino. Posso pravare con il pianoforte?" rispondo a mia madre alla domanda "Com'è andata la lezione di violino oggi a scuola?"
"Va bene. È importante che tu impari uno strumento che ti piaccia. Fidati, ti aiuterà molto da grande"
Facile parlare per lei, è la chitarrista di una band molto famosa!~><~><~><~><~
Seconda lezione di musica
"va bene ragazzi, se qualcuno ha dei ripensamenti sullo strumento che vuole suonare lo dica subito"
constata il professor Solo entrando in aula.Nel nostro liceo la musica viene considerata importante quasi quanto la geografia; facciamo due ore di musica a settimana, e a fine anno facciamo un concerto.
Ogni anno abbiamo la possibilità di cambiare strumento, e io, essendo al quinto anno, li ho provati praticamente tutti a parte pianoforte e violino.
Quest'anno abbiamo due novità: la chitarra elettrica della scuola, e il nuovo professor Solo.
È molto giovane, avrà appena 22 anni.
È alto e ha i capelli corvini, ha la postura abbastanza rigida e veste in modo più sportivo rispetto agli altri professori.È abbastanza simpatico, anche se non fa molte battute. Tutte le ragazze della mia classe (e anche quelle delle altre quinte) gli sbavano dietro come fossero cagnolini.
A me non fa tutto questo effetto. Devo ammettere che è un bell'uomo, ma non sono ancora così arrapata da andare dietro al mio professore.
Mi dirigo davanti a una tastiera e provo a ripere i movimenti che spiega il professore.
È una sensazione piacevole toccare dolcemente quei tatsi bianchi e lisci; non sono molto brava, ma penso di poter migliorare con il tempo~><~><~><~
Mi sbagliavo.
Eh si, mi piace suonare il piano, ma faccio veramente schifo.
Sono passati già due mesi e non sono migliorata di una virgola."Palpatine, resti qui un attimo" mi dice il professore quando suona la campanella.
Mi avvicino alla sua cattedra e, una volta che tutti sono usciti, si mette difronte a me e inizia a parlare
"Rey, ho visto che hai un grande potenziale con il pianoforte, ma non sei migliorata dell'inizio dell'anno.
Volevo proporti di fare un corso extrascolastico"
"Si, va bene. Quando dovrò cominciare" dico rimanendo seria.So per certo che mia madre accetterà, anzi, ne sarà felice. Conoscendola se non me lo avesse consigliato il professore, mi ci avrebbe mandato lei, e anche a calci.
"Ti andrebbe bene il giovedì qui a scuola alle... 17.30?"
"Va bene. Grazie" ed esco."Cosa vi siete detti tu e Solo?" mi chiede la mia amica Phasma con uno sguardo malizioso.
"Mi ha consigliato un corso di pianoforte" le dico tranquilla.
STAI LEGGENDO
One-shot ~:~ REYLO
FanfictionQuesta storia è formata da piccole storielle inventate in momenti totalmente a caso riguardanti la Reylo. Pubblicherò quando mi verranno delle idee. Spero vi piaccia nonostante i probabili errori grammaticali, ( che vi chiedo gentilmente di segnalar...