9~ Pianoforte (pt2)

96 6 0
                                    

Ecco la seconda parte del capitolo precedente ⬇️

~><~><~><~

"Oggi proviamo qualcosa di diverso" dice il professor Solo entrando in aula e sedendosi sulla sedia dietro alla cattedra.
"Oggi si canta" dice guardandoci sconvolti.
"Dividetevi in gruppi da tre persone ciascuno e scegliete una canzone. Chi vuole può anche suonare, ma tutti dovete cantare" aggiunge.

Io, Phasma e una ragazza di nome Rose ci sediamo in un angolo della classe e scegliamo la nostra canzone.

Alla fine optiamo per 'death bed' dato che la conosciamo tutta a memoria.
Phasma e Rose faranno la parte femminile e la melodia di sottofondo, mentre io canterò la parte maschile.

Rose prende la chitarra, la accorda e sistestema il capotasto. Proviamo un paio di volte finché Solo non ci chiama per cantare davanti a tutta la classe.

Partono Phasma e Rose con il ritornello, e poi mi aggiungo io con la strofa:

"I don't wanna fall asleep
I don't wanna pass away
I been thinking of our future 'cause I'll never see those days
I don't know why this has happened
But I probably deserve it
I tried to do my best
But you know that I'm not perfect..."

Finiamo la canzone e ci fanno un grande applauso. Siamo state veramente brave a parer mio, e, a quanto pare, anche secondo gli altri non siamo state male.

Uno ad uno tutti i gruppi cantano, fino all'ultimo gruppo composto da Poe, Finn e Hux che hanno deciso di cantare 'We are the champions'. Sono veramente stonati, ma tutta la classe li segue a ruota sul ritornello.

"Siete stati tutti molto bravi. Potete andare, buona giornata."dice il prof alzandosi.
" Rey, posso parlarti un secondo? "dice fermandomi appena fuori dall'aula.
" Si, certo" dico ritornando sui miei passi.

Lui mi fa entrare e chiude la porta alle nostre spalle "hai veramente un talento nel canto".
"Grazie" dico un po' sorpresa e imbarazzata.
"Che ne diresti di cantare al concerto di fine anno. Farai tutti i brani con i tuoi compagni tranne uno in cui canterà da solista. Ti va?" incrocia le braccia e si posiziona davanti a me.

Sono costretta ad alzare la testa per rispondere dato che ha venti centimetri buoni più di me.
" Non lo so. Non ho mai cantato in pubblico e ho paura di sbagliare tutto"
Non so perché l'ho detto; le parole mi sono uscite da sole. Maledetta sia la mia impulsività.
"Non ti devi preoccupare di questo. Errare è umano perseverare è diabolico giusto?"
"Giusto"
"quindi?"
"Preferirei prima parlarne con mia madre"
"va bene, allora giovedì mi farai sapere" dice mettendomi una mano sulla spalla e facendo un mezzo sorriso.
A quel tocco sento una scossa percorrermi la schiena, mi irrigidisco di istinto, ma riesco a frenare il mio istinto di avvicinarmi.

"va bene" dico quando toglie la mano.
"buona giornata" aggiungo uscendo dall'aula.

Mia madre è saltata di gioia sentendo la notizia, e ha voluto che cantassi qualcosa. Ovviamente mi ha fatto cantare una sua canzone, e devo dire che non è venuta così male.

~><~><~><~

È giovedì mattina. A Phasma non ho ancora detto nulla della proposta di Solo, ma penso sia ora di dirlelo prima che pensi male.

"Phasma, ti dovrei dire una cosa?"
"Riguarda Solo?"
"Circa"

A quelle parole fa un sorriso smagliante e per poco non le escono scintille dagli occhi.

One-shot ~:~ REYLODove le storie prendono vita. Scoprilo ora