"Principessa. È ora di alzarsi" dice l'ancella bussando alla porta della camera da letto.
"Rey, quante volte ti devo ripetere che puoi chiamarmi semplicemente Rose?"La principessa di alza nel momento esatto in cui Rey le porta la sua solita colazione composta da uno yogurt alla frutta e del succo d'arancia.
"Rey, che ne dici di partecipare al ballo di stasera?" le chiede la ragazza.
Quella stessa sera infatti, si sarebbe tenuto un ballo al castello con i reali dei mondi del nucleo.
"Per me sarebbe un vero onore, ma temo non mi sia concesso in quanto io non sia un componente della famiglia reale" risponde dolcemente Rey portando un vestito semplice alla principessa.
"Beh, io ti considero come una sorella, perciò sarei onorata di averti insieme a me al ballo" risponde Rose imitando la voce altezzosa del padre.Entrambe ridono lasciando che l'eco delle loro risate di perda tra le pareti del palazzo.
Entrambe si sono preparate per la serata: Rose ha prestato a Rey uno dei suoi abiti, si sono truccate assieme, e si sono acconciate i capelli a vicenda; sono entrambe favolose.
Insieme arrivano nella sala del trono, dove si terrà la festa.
Le due ragazze parlano a lungo commentando gli abiti degli invitati e presentando all'ancella tutti coloro che entrano dalla porta, uno ad uno.Dopo pochi minuti però, Rose viene chiamata da un ragazzo abbastanza alto e dalla pelle scura: è Finn, principe di Metellos.
"Mi concederebbe l'onore di questo ballo?" le chiede porgendole la mano.
Lei non ci pensa due volte, l'afferra e viene trascinata in un caos straordinariamente ordinato di salti e piroette.Rey osserva la principessa ballare abbracciata a Finn: è palesemente cotta di lui.
" Mi scusi, le andrebbe di ballare?"
La ragazza sente una voce alle sue spalle pronunciare quelle parole; si gira di scatto e si trova di fronte il principe Solo di Alderaan."Certamente, ma la avverto: non sono una principessa" gli risponde prendendo la sua mano.
"Non importa" le loro dita sono intrecciate mentre lui la trascina al centro della sala.Iniziano a ballare e, tra una chiacchiera e l'altra, scoprono di avere molte cose in comune: i genitori li hanno abbandonati da piccoli (quelli di lei fisicamente mentre quelli di lui in modo figurato), amano l'arte e la musica, spesso si sentono isolati dal mondo....
"Mi piacerebbe rivederla in futuro" sussurra Ben facendola girare e avvicinandosi al suo orecchio
"Dammi del tu. Neanche a me dispiacerebbe" gli risponde la ragazza dovo aver concluso la danza.I due si separano. Rey viene trascinata via da Rose e chiusa nella sua camera.
"Reyyyyy... Finn mi ha hiesto di incontrarci più spesso" dice la giovane principessa entusiasta.
"Sono veramente felicissima per te"
"E tu cara? Ho visto che stavi ballando con il principe di Alderaan" dice rivolgendosi all'ancella con uno sguardo malizioso.Da lì iniziarono vari discorsi sul perché tra lei Ben non potesse funzionare, ma anche sul fatto che Rose avrebbe fatto di tutto per farli stare insieme, anche se Rey voleva solo rivederlo per conoscerlo un po' meglio.
"Non stai correndo un po' troppo?" chiede Rey guardando Rose
"Pff... Figurati. Vedrai: sarà dura, ma riuscirò a farvi stare insieme"~><~><~><~
È passata circa una settimana dal ballo, e il principe di Alderaan si è fatto vivo molto più spesso, sia a palazzo con il pretesto di parlare con la principessa, sia in incognito in giro per New Escrow.
"Cosa ci fai qui?" chiede la giovane ancella trovando Ben sulla spiaggia.
"Volevo staccare la spina per un po'. Tu che ci fai qui? Non dovresti essere a palazzo?"
"La principessa mi ha lasciato la giornata libera, così sono venuta a riposarmi sulla spiaggia" dice Rey posando un telo da mare sulla sabbia.
STAI LEGGENDO
One-shot ~:~ REYLO
FanfictionQuesta storia è formata da piccole storielle inventate in momenti totalmente a caso riguardanti la Reylo. Pubblicherò quando mi verranno delle idee. Spero vi piaccia nonostante i probabili errori grammaticali, ( che vi chiedo gentilmente di segnalar...