YoungNam era seduto sul muretto della scuola, intento a disegnare sul quaderno che aveva sulle gambe.Non stava facendo niente di complicato, stava disegnando un semplice gattino seduto con la coda e le orecchie perfettamente dritte.
Era molto soddisfatto del suo lavoro.
"Hai visto Taeyon?"
YoungNam si girò quando sentì qualcuno sedersi al suo fianco, scontrandosi con lo sguardo di Minki.
Scosse la testa, rispondendo silenziosamente alla sua domanda.Sentì il demone sbuffare, probabilmente stanco di dover cercare ogni giorno il suo pupillo. Ogni volta spariva, girando inutilmente per la scuola, senza avvisarlo.
"È un panino?"
Minki sbirciò il disegno che stava facendo, cercando di capire cosa fosse quel cerchio disegnato nel bel mezzo del figlio.
Nam guardò a sua volta il disegno in silenzio, scuotendo poi lentamente la testa e sussurrando con voce delusa.
"No, è un gatto."
Si girò verso di lui, vedendolo cambiare espressione. Era abbastanza sorpreso.
"Ah."
Il più piccolo sbuffò, chiudendo il quaderno e mettendolo nello zaino.
Doveva abbandonare la carriera d'artista e dedicarsi totalmente ai libri.Sapeva di non essere il pittore più bravo di sempre, ma scambiare il suo gatto per un panino era esagerato. Non era così male.
Incrociò le braccia al petto, guardandosi attorno e vedendo alcuni ragazzi entrate nella struttura scolastica.
Tra non molto sarebbe andato a lezione, nonostante non avesse voglia di partecipare. Effettivamente in quei giorni non aveva voglia di fare niente, se non dormire, dormire e dormire ancora. Si sentiva completamente senza energie.
E Minki non era certamente di grande compagnia.
Da quella notte insieme si erano avvicinati, anche se di poco. Avevano parlato di tanto in tanto e delle volte, il demone, gli era stato vicino durante i dolori che ultimamente lo colpivano.
Aveva deciso di non parlarne con KangDae e Shou, non volendo che si preoccupassero a vuoto per qualcosa di stupido che sarebbe passato col tempo, per cui quel demone era l'unico a stargli vicino. Era abbastanza sorpreso per questo suo interesse."Oggi mi porti al torrente Cheonggyecheong? Voglio vedere le lanterne."
Richiamò la sua attenzione, sperando che accettasse. Voleva vedere quelle lanterne da tempo ormai, ringraziava la Disney per averlo contagiato, ma non ne aveva avuto l'occasione. Aveva chiesto a Shou di portarlo, ma in un modo o nell'altro finivano per non andarci per impegni o stanchezza.
Vide il demone annuire, facendolo sorridere ampiamente. Non si aspettava che accettasse, non così facilmente almeno, per cui non poteva che sentirsi emozionato per la serata che avrebbe avuto.
"Bene, allora quando uscirò da scuola potremo andare. Aspettami qui fuori, mi raccomando. A dopo, vado a lezione."
Scese velocemente dal muretto su cui era seduto e dopo essersi messo lo zaino in spalla lo salutò con una mano, correndo verso l'ingresso della scuola.
°
Il sole stava ormai tramontando e YoungNam camminava velocemente nei corridoi della scuola, pronto ad uscire fuori.
Aveva finito da poco anche l'ultima lezione ed era pronto a raggiungere Minki che lo stava aspettando fuori.Uscì dal grande edificio, recandosi all'ingresso dell'università.
Alzò lo sguardo dal terreno, vedendo il demone intento ad aspettarlo fuori dai cancello. Fu veloce nell'avvicinarsi, ma rallentò quando notò una figura al suo fianco.
STAI LEGGENDO
Fallen Angel
Science FictionDove un angelo e un demone vanno contro le regole per il loro amore, coinvolgento un ragazzo dai capelli neri.