in memoria

1.2K 94 36
                                    

Emre prese il taxi e si recò direttamente da Can..

Baciai la mano a Sanem e la aiutai a scendere dal pickup e Mihiriban la abbracciò
- come sei pallida tesoro,vedrai che qui staremo bene insieme e ti riprenderai..
- ma sto bene Mihiriban è lui che si preoccupa troppo ma restare con te mi fa solo piacere
- torno stasera amore ti lascio Ares lui ti proteggerà in mia assenza..
La baciò e la strinse a sé dovevo preservare sua moglie e sapeva che con Emre non sarebbe stato calmo, salì sul pickup e le strizzò l'occhio,non  sarebbe stato un sacrificio fare spola tra li ed Istanbul ma li lei era tranquilla e nulla l'avrebbe fatta agitare e Mihiriban era un ottima compagnia...

Erano tutti in casa quando arrivò Emre fu Deniz a farlo accomodare ma si sentiva a disagio e dov'erano Can e Sanem?
Ma il pensiero fu spezzato dall'arrivo di Mat e Ayla
- e voi che fate qui?
- che problemi hai se siamo qui?
Chiese Mat
- non capisco questa riunione di famiglia...
Era chiaramente a disagio e passò mezz'ora che tutti lo guardavano in silenzio poi finalmente sentì il pickup di Can, entrò e tutti si zittirono..
Can smise all'istante di pensare a Sanem e pensò al padre...
-cosa stai combinando Emre?
Lui lo guardò senza capire
- cosa stai dicendo?
- è normale ricattare la propria figlia Emre?
Emre guardò Ayla che era tra le braccia di Mat ma lei non abbassò lo sguardo..
- devi guardare me... capisci?
La diga che arginava Can era Sanem...ma Sanem non c'era e la fuga si ruppe...
- ho sempre cercato di essere un buon fratello Emre
Batté il pugno allo stipite che scricchiolò ed Emre stavolta capì che in suo fratello si era rotto qualcosa...
Si guardavano ostili..
- anni a cercare di essere quello che papà mi ha insegnato ad essere un uomo...capisci la parola Emre uomo,ho perdonato troppo a te e questa volta mi arrendo, perché non hai imparato nulla di me in questi anni e dubito lo farai mai,mi sono sentito in colpa per te,per l'incidente che hai avuto,e anche nel vedere Max e Mike come fratelli in loro ho trovato quel calore che io ti ho sempre voluto dare e ho sbagliato ho sbagliato perché tu non meriti niente..
Non era ostile lo sguardo di Can ma si leggeva tutta la sua delusione
- che cosa hai combinato nella vita Emre Divit? Cosa?
Emre si alzò
- hai sempre voluto essere il cocco di papà..
Can sollevò una mano e indicò il cielo
- non azzardarti Emre non lo fare abbi rispetto nella memoria di papà,non ti permetto di nominarlo se devi disonorare quella memoria,quell'uomo lassù ti ha dato tutto Emre e guarda che fine ai fatto,e sempre in memoria di papà girati e guarda io cos'ho fatto? Guarda Emre lì c'è la mia vita lì c'è l'insegnamento di papà,ecco come lo ricordo io ecco come lo onoro io...ma sì che deve dire uno che è cresciuto con una donna come Huma?
Emre si avviò alla porta e guardò Ayla che di girò tra le braccia di Mat e lui la strinse guardandolo furioso..
- ecco a lei dovevi pensarci prima Emre adesso è tardi anche per lei...sei libero Emre scordati di avere un fratello fa come fossi morto, perché per te lo sono..
Emre lo fissò non disse nulla e se ne andò...
Can si passò le mani tra i capelli ringraziando il padre perché in qualche modo anche adesso gli era accanto,i suoi tre figli maggiori lo abbracciarono perché anche quella montagna aveva bisogno di conforto e non c'era mamma toccava a loro,Ayla si unì all'abbraccio dello zio...

Sanem si sedette fuori era rimasto tutto uguale era come se li il tempo si fosse fermato, Mihiriban le accarezzò i capelli
- a cosa pensi?
- al tempo che qui si è fermato..
- ho lasciato tutto com'era sapevo che prima o poi saresti tornata....
Era ancora una bella donna Mihiriban e nonostante il dolore passato era sempre gioviale e allegra..

Emre si fermò a guardare il mare che suo padre amava tanto e lo maledí non era stato un padre presente al diavolo la memoria se quella memoria non portava a nulla..

Can si sedette fuori e con lui Mat..
- mi spiace avrei dovuto star zitto
- no Mat era giusto sono stanco di trovare scusanti per Emre,non ne ha e purtroppo non ho proprio più voglia nemmeno di scusarlo,mio padre ha amato entrambi allo stesso modo,io sono cresciuto con lui e ho iniziato a lavorare a Fikri Harika molto prima di Emre,ma lo sai noi fotografi siamo spiriti liberi e quando Emre si è laureato ho colto l'occasione per andarmene...poi sono tornato e ho scoperto che in Emre c'era la parte viscida che mia madre gli ha inculcato in testa,ho pensato sinceramente che fosse cambiato ma...
Stavolta gli si incrinò la voce e sollevò gli occhi al cielo a ricacciare le lacrime,era una montagna Can ma dietro alla roccia dura c'era un cuore grande, pensò Mat non aveva conosciuto Aziz ma sicuramente era come lui..
Anche Deniz pensò la stessa cosa del padre e avrebbe pagato tutto l'oro del mondo per essere anche solo un quarto del padre si sedette accanto a lui e lo abbracciò col braccio perché lui ci sarebbe sempre stato per suo padre, Can gli sorrise...

Fabbri sorrise guardando la giovane Divit ballare seminuda e cliccò su condividi e il video finì in rete divenendo virale tra i giovani...

Mike stava lavorando quando sentì degli agenti ridacchiare tra loro di alzò e guardò i due stavano guardando un video e ridevano di Can il che mi incurriosí e presi il cellulare che guardavano e loro divennero subito seri,ma vedere Yldiz ballare seminuda era troppo anche per lui, restituì il cellulare annotando il sito da cui era partito e chiamò il reparto informatico per toglierlo dalla rete se ne occupò ghiro in persona,chiamai Can..
- ciao Mike
- Can...non so come dirtelo ma gira un video di tua figlia che balla seminuda..
Can sbiancò e nonostante non fosse da lui imprecò..
- ghiro lo sta eliminando dalla rete ma ha avuto più di 10.000 visualizzazioni ora controlliamo i download.. Can?
Era troppo anche per lui e lasciò il cellulare al figlio si sentiva strano e girava tutto..
- zio Mike?
- Denny che succede?
- non lo so papà non sta bene...
Agganciò e Mike chiamò Max che si precipitò da Can...
- ehiehi Divit non fare scherzi
Lo aiutò a sdraiarsi e chiamarono il medico mentre Can piombò nel buio,il dottore gli controllò la pressione troppo alta
- ma qui un po' di calma mai? È uno sbalzo di pressione troppe emozioni in una volta sola..
Usò dei sali per farlo riprendere e lui aprì gli occhi...

Sanem si portò la mano al cuore ad un tratto il suo cuore accellerò ed ebbe la netta sensazione che Can non stava bene prese il cellulare e lo chiamò...
- Can?
- sono io mamma
- Deniz dov'è papà?
- è qui sta bene
- passami papà
Ma il medico lo stava ancora visitando e quindi mentí
- sta parlando con Metin ti faccio richiamare..
- Deniz...passami subito papà...
Il ragazzo guardò il padre che allungò la mano doveva tranquillizzare la sua Sanem e si tirò su..
- vita mia che succede?
- stai bene?
- certo che sto bene tesoro stasera verrò da te mi manchi..
- Can perché ho questa sensazione?
- perché non siamo più abituati a stare distanti amore sta tranquilla...
Lei si calmò e lui riagganciò era incredibile il loro amore..
- signor Can niente sforzi e l'aspetto domani a fare qualche esame...
Can sospirò e annuì...

Can sospirò e annuì

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Il mondo in mano.    Vol 3 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora