Mads si era rifugiata in giardino.
Quando la raggiungo lei è di spalle, come a nascondersi, ma si capisce che sta piangendo. Le sue spalle si muovono leggermente a causa dei singhiozzi e ha il respiro affannato.
"Scusa Mads, non mi sarei dovuta intromettere" Ho la voce spezzata. Odiavo mentire così alle persone, soprattutto perchè so quanto si soffra una volta scoperta la verità.
"Non è colpa tua" la voce di Mads esce flebile mentre lei si volta verso di me. Ha gli occhi arrossati, proprio come immaginavo.
"Ti ho detto una bugia" continuo andando dritta al punto.
"Lo so, ma lo hai fatto a fin di bene" prova a sorridere comprensiva "Hai coperto Jaden per me"
"Avrei dovuto proteggere te" sbotto arrabbiata. Mads è troppo buona, per questo Jaden pensa di poter fare quello che vuole con lei.
"Sapevi che avremmo litigato di nuovo" ribatte stringendosi le braccia intorno al corpo "Per quanto lui sia uno stronzo, io lo amo e voglio continuare a starci insieme"
A quelle parole mi arrabbio ancora di più. Mads non è il giocattolo di Jaden, merita di meglio di uno che la fa piangere in continuazione con i suoi modi da troglodita.
"Dovresti pensare di più a te stessa" provo a dirle cercando di mantenere la calma.
"L'unica cosa che voglio è stare con lui ora. Forse gli serve qualche giorno per riprendersi" continua riferendosi al suo ragazzo "Ha bevuto, per questo è sembrato cattivo"
Sbuffo esasperata. E' come parlare al muro, una relazione così non funzionerà mai penso tra me e me.
"Vuoi che ti riaccompagni a casa?" Le chiedo senza insistere sull'argomento.
"Si grazie" risponde Mads flebilmente.
Mi avvicino a lei abbracciandola. Molto spesso l'unica cosa che serve per stare meglio è l'abbraccio di qualcuno che ci tiene davvero e io a lei ci tengo. E' sempre stata estremamente dolce e gentile con me e, nonostante ora le avessi mentito, mi aveva perdonata senza che neanche glielo chiedessi.
"Andiamo a salutare gli altri?" Chiedo staccandomi dalla mia amica.
"Vai tu, io ti aspetto qui" risponde sorridendomi.
Annuisco con la testa e mi avvio verso il giardino per avvisare gli altri.
"Già te ne vai?" Chiede Bryce facendo il labbruccio e strappandomi una risata.
"E' stato bello finchè è durato" ribatto ironica.
Bryce sbuffa e aggiunge "Domani vieni con me e Griffin a fare la spesa? Ci siamo resi conto che effettivamente non abbiamo niente da mangiare" conclude con un'espressione speranzosa dipinta sulla faccia alla quale non potevo dire di no.
"Va bene" rido "Avrete bisogno dei miei consigli"
"Lo sappiamo" risponde Griffin che nel frattempo si era affiancato a me e Bryce.
Detto questo saluto i ragazzi guardandomi intorno: mancano Jaden, Noah e Josh. Forse i due ragazzi hanno portato via Jaden dopo la scenata di prima.
Sarebbe stato più che plausibile, ma decido di non soffermarmi oltre visto che Mads mi stava aspettando e leggevo nei suoi occhi che non vedeva l'ora di tornarsene a casa.
******
Bryce mi aveva avvisato con un messaggio che sarebbero passati di lì a poco da casa mia per poi andare al supermercato.
Ovviamente ancora non ero pronta per uscire così decido di mettermi un top e un paio di pantaloni di tuta e lego velocemente i capelli in una coda alta.
STAI LEGGENDO
Non è come sembra - Jaden Hossler
FanfictionE' arrivata l'estate, Emma Clarke ha finito il liceo e non ha idea di cosa fare della sua vita in futuro. Per ora vuole solo divertirsi, ma non è esattamente questo ciò che il destino ha in serbo per lei. Conoscerà persone che le cambieranno la vita...