Capitolo 9

2.9K 86 22
                                    

"Sorpresa" urliamo tutti appena Mads fa il suo ingresso dentro casa.

Lei, come io e Jaden le avevamo chiesto, ha finto di essere sorpresa, anche se effettivamente lo sembrava davvero. La sua serie tv, della quale neanche sapevo il nome, poteva contare su una promettente futura attrice.

"Grazie ragazzi" risponde Mads sinceramente felice andando ad abbracciare Jaden.

Lui se ne stava lì impalato, ricambia l'abbraccio della sua ragazza, ma ha lo sguardo vuoto, impassibile, sembra non provare niente.

Ripenso alla scena di poco prima, chi sa cosa si era immaginato. Forse pensava che io e Bryce fossimo andati a letto insieme? Rido solo davanti all'idea. È impossibile se la sia presa per questo.

Probabilmente, come sostenuto anche da Bryce, voleva solo un po' di tempo per stare con i suoi amici senza Mads, ma perché mentirle? Non poteva dirglielo semplicemente? Tanto lo avrebbe scoperto prima o poi e ci sarebbe rimasta malissimo.

"Emma" La voce di Mads mi riporta alla realtà "I palloncini sono stupendi" continua estasiata.

"Tutto merito di Nessa" sorrido indicando la ragazza accanto a me.

"Congratulazione per Chicken Girls Mads" dice Nessa abbracciandola.

Ecco come si chiama la serie, rido tra me e me e ringrazio mentalmente Nessa per avermi salvata da un'ipotetica figura di merda.

"Emma vieni fuori a ballare?" Urla Bryce davanti alla porta finestra agitando una mano nella mia direzione.

Ero così immersa nei miei pensieri che non mi ero neanche accorta che tutti erano già usciti fuori, tranne io e le mie due amiche.

Mi giro verso di loro come a chiederne il consenso visto che dovevamo portare tutte le bibite in giardino per dare ufficialmente il via alla festa.

"Vai tranquilla" Mads mi fa l'occhiolino "Qui ci pensiamo noi"

Entrambe le ragazze ridacchiano tra di loro davanti al mio sguardo confuso.

"Guardate che non c'è niente tra me e Bryce" dico alzando un sopracciglio. Ho capito dove vogliono andare a parare.

"Sì certo" risponde ironica Nessa continuando a ridacchiare.

"Lo sapete che esiste una cosa chiama amicizia tra maschio e femmina?" Ribatto divertita.

Tra me e Bryce non c'è e non ci sarebbe mai stato niente. Abbiamo un bel rapporto e una relazione ipotetica lo avrebbe certamente rovinato.

E poi noi due stiamo bene così.

"Io non ci credo" ribatte Mads "Alla fine qualcuno dei due finisce per innamorarsi, lo dico per esperienza" abbassa gli occhi rattristata e io capisco si stia riferendo a Jaden.

"Non ci pensare, ora state insieme" le dico abbracciandola anche se il senso di colpa mi stava distruggendo.

"Emma ti muovi?" La voce di Bryce mi spinge a staccarmi dalla mia amica.

"Arrivo" dico ridendo e avviandomi verso di lui.

"Che musica vuoi che metta?" Appena esco in giardino con Bryce, vengo accolta dal nostro dj, Blake.

Dj per modo di dire dato che ha in mano solo il cellulare collegato a delle casse.

"Stupiscimi" rispondo indicando il suo telefono sorridendo.

"Ci dobbiamo arrangiare" ride lui facendo partire la sua playlist di Spotify.

Appena sentiamo la musica, Bryce mi prende per il polso e mi tira verso il centro del giardino insieme agli altri.

Non è come sembra - Jaden HosslerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora