Oggi ho messo la sveglia relativamente presto, verso mezzogiorno, perchè non ho assolutamente voglia di saltare il pranzo.
Mi stiracchio nel letto e le poche ore di tregua dovute al sonno, lasciano spazio a mille pensieri che affollano la mia testa non appena apro gli occhi.
Decido di alzarmi subito e concentrarmi su altro. Mi guardo allo specchio nel bagno: due profonde occhiaie mi scavano il viso e sono più pallida del solito.
Quando mi sono ridotta così? Sospiro sciacquandomi la faccia. Sono felice di avere un giorno di riposo dopo gli ultimi tre carichi di lavoro e di drama.
Le poche parole che mi ero scambiata ieri con Jaden mi risuonavano nel cervello e faccio più caso a loro che al quasi bacio che c'è stato tra me e Jackson.
Mi arrabbio con me stessa visti i pensieri che stavo facendo e scendo in cucina, dalla quale proviene un ottimo odore di lasagne.
"Tra quanto è pronto?" Chiedo a mia madre mentre il mio stomaco brontola con forza.
"Tra un quarto d'ora Emma" risponde lei, così decido di sedermi sul divano a giocare con il telefono.
Sono nel bel mezzo di una partita ad Among us quando una notifica attira la mia attenzione: è un messaggio di Bryce.
Vieni in piscina da noi dopo pranzo?
Non lo so rispondo. Non ho proprio voglia di vedere di nuovo Jaden, ho bisogno di staccarmi da lui.
E se ti dicessi che Jaden non c'è? Adoro quando Bryce mi capisce al volo senza troppi giri di parole.
In questo caso vengo. Ridacchio nello scrivere il messaggio e mi alzo dal divano andando finalmente a mangiare.
Dopo pranzo salgo in camera e mi vesto velocemente: indosso il mio costume semplice bianco che fa risaltare ancora di più i miei capelli scuri e sopra magliettina e pantaloncini di tuta.
******
Faccio un respiro profondo prima di uscire dalla mia auto appena parcheggiata nel cortile interno alla Sway House.
Non stai andando in guerra Emma, forza cerco di farmi coraggio anche se, visto l'accaduto con Jaden, ero un po' imbarazzata a rivedere gli altri ragazzi, eccetto Bryce ovviamente.
"Eccola qui, la mia ragazza preferita" urla il mio amico appena mi vede arrivare in piscina.
"Ciao Bryce" ridacchio facendogli un cenno del capo "Ciao a tutti ragazzi" sventolo una mano posando lo zaino sulla sdraio.
"Ehi Emma" Josh e Nessa si avvicinano a me "Tutto bene?" Chiede lei.
So perfettamente a cosa si riferisce, ma in Nessa non c'è alcuna malizia o intenzione a mettermi in imbarazzo. Ha un'espressione sinceramente dispiaciuta dipinta in faccia e vuole davvero sapere come io mi senta.
"Si, sto bene" sorrido rassicurandola "Tu?"
"Non c'è male" ride lei "Mads mi ha detto che avete fatto pace"
"Non ci credo" Kio e Quinton spuntano alle mie spalle "Hai davvero fatto pace con Mads dopo tutto quello che..."
"Si" rido interrompendo Kio prima che potesse finire la frase "E sono felice che siamo tornate amiche"
"Aaah le ragazze" sospira Quinton allontanandosi verso la piscina.
"Sono contenta anche io per voi" ribatte Nessa con un sorriso.
"Beh ragazze" Josh, che non aveva parlato per tutto il tempo, interrompe il nostro discorso "Io vi lascio alle vostre chiacchiere e mi vado a fare il bagno. Voi fareste meglio a prendere un po' di sole" ridacchia infine.
STAI LEGGENDO
Non è come sembra - Jaden Hossler
FanficE' arrivata l'estate, Emma Clarke ha finito il liceo e non ha idea di cosa fare della sua vita in futuro. Per ora vuole solo divertirsi, ma non è esattamente questo ciò che il destino ha in serbo per lei. Conoscerà persone che le cambieranno la vita...