JADEN'S POV
"Jaden come mai stai stonando così oggi?" Mi chiede Travis staccandomi la musica dalle cuffie.
Oggi dovrei registrare una nuova canzone, ma tutto quello che era successo la sera prima stava continuando a ritornarmi in mente imperterrito.
Continuo a chiedermi da tutto il giorno come sta Emma, cosa sta facendo, quello che pensa di noi, anche se le risposte le so già tutte e sono tutte negative.
Per colpa mia.
"Jaden ci sei?" Continua Travis entrando in sala registrazione con me.
"Più o meno" rispondo sedendomi. Non so cosa fare e sono devastato, mai provata una cosa del genere.
Travis è come un secondo padre per me, quindi parlarne con lui potrebbe aiutarmi.
"Cos'hai?" Mi chiede lui fissandomi con i suoi occhi azzurri.
"Ho fatto un casino" dico passandomi una mano tra i capelli.
"Se ti va puoi parlarne con me. Magari ti consiglio qualcosa" risponde lui con un sorrisino dandomi una pacca sulla spalla.
Non sono per niente bravo a parlare con gli altri e mi confido poco e niente, ma se voglio riprendermi Emma, penso di dover cambiare.
"Ti ricordi Emma?" Chiedo alzando lo sguardo "Bassina, capelli scuri, occhioni dolci..."
"Ovvio che si" ride Travis interrompendo il mio elenco "La ragazza che ha sclerato vedendomi, quella che ti piace"
"Non ho mai detto che mi piace" ribatto scattando subito sulla difensiva.
"Non l'hai detto, ma io l'ho capito" ride lui.
"Ma come..." Mi sento confuso, ma non posso certo dargli torto.
"Guarda che l'hanno capito tutti, manchi solo tu" Travis si batte una mano sulla fronte.
"Forse sto iniziando a capirlo troppo tardi" sbuffo affranto.
"Mi spieghi che è successo?" Insiste giustamente Travis.
"Ieri sera ho picchiato il ragazzo che stava frequentando e l'ho fatta licenziare" butto tutto fuori senza guardarmi indietro. Solo aprendomi di più posso rimediare, forse.
Travis mi guarda con aria accusatoria scuotendo la testa sconsolato.
"Sei proprio un idiota" esclama poi "Scusa se te lo dico"
Annuisco impercettibilmente, ma ora essere definito un idiota è l'ultimo dei miei problemi, anzi quasi mi manca quando lo faceva Emma.
"Ha detto che amarmi è una partita persa" risentire quelle parole a voce alta mi provoca uno strano dolore al petto che non riesco a controllare.
"E ha ragione" mi rimprovera Travis "Almeno finchè non migliori il tuo atteggiamento con lei. Non devi aver paura di mostrarle quello che provi"
"Tanto non credo la rivedrò" ribatto alzandomi in piedi.
"Forse una soluzione ce l'avrei" anche Travis si alza dalla sua sedia "Basta che ora ti impegni su questa canzone" conclude uscendo dalla stanza ridacchiando.
EMMA'S POV
Non ho chiuso occhio tutta la notte. Ho continuato a girarmi e rigirarmi un milione di volte e alla fine ho rinunciato a prendere sonno.
Ho passato tutta la nottata ad ascoltare musica a caso e mi ha aiutata a stare meglio, a distrarmi, almeno finchè non è partita Angels & Demons di Jaden. Ho sentito solo la prima nota perchè poi ho staccato le cuffie e lanciato il telefono ai piedi del letto.
STAI LEGGENDO
Non è come sembra - Jaden Hossler
FanficE' arrivata l'estate, Emma Clarke ha finito il liceo e non ha idea di cosa fare della sua vita in futuro. Per ora vuole solo divertirsi, ma non è esattamente questo ciò che il destino ha in serbo per lei. Conoscerà persone che le cambieranno la vita...