Prima di farci sedere sull'erba appena tagliata del suo giardino, Bryce, aiutato da Jaden, rientra in casa e sposta il tavolino del soggiorno verso la nostra area di gioco.
Ci posizionano sopra una bottiglia vuota, quelle piene di vodka e la scatola di cui ancora non conosciamo il contenuto, e ammetto che ho un po' d'ansia mista a eccitazione per il gioco preparato da Bryce.
"Emma siediti qui" La voce di Tayler mi risveglia dai miei pensieri. Lui si è appena seduto a terra insieme a Kelianne e ha lasciato un po' di posto libero per me.
Prima di sedermi, non posso fare a meno di notare lo sguardo assottigliato di Jaden verso di me. Lui alza gli occhi al cielo scuotendo la testa e si siede proprio di fronte a me, tra Josh e Quinton.
Ma che vuole dalla mia vita?
Emma, tu sei superiore... puoi evitare qualsiasi tipo di drama continuo a ripetermi nella mia mente.
Tra l'altro avevo gestito la mia vita sempre in modo tranquillo anche al liceo, che è tutto fuorchè tranquillo. Mi riuscivo a tirare fuori da ogni situazione che poteva sembrare strana, imbarazzante o ambigua, almeno fino a quando ho incontrato i suoi occhi azzurri.
"Bene ragazzi" Bryce esordisce prendendo la sua scatola in mano "Qui ci sono degli obblighi inventati dal sottoscritto" mette molta enfasi sull'ultima parola facendomi ridacchiare.
"E' una specie di gioco della bottiglia, ma quando questa si fermerà su uno di voi, dovrete pescare un foglietto da questa scatola sul quale ci sarà scritto il vostro obbligo"
"Non avevi detto che sarebbe stato un gioco alcolico?" Chiede Charly alzando un sopracciglio.
"Fammi finire dolcezza" Bryce ammicca dalla sua parte prima di continuare "Se non volete portare a termine il vostro obbligo, dovrete bere" Urla soddisfatto della sua rivelazione sul gioco.
"Conoscendo Bryce, finiremo tutti ubriachi dopo neanche dieci minuti" ride Josh ruotando la bottiglia.
"E' proprio questo il bello" ridacchia il ragazzo prendendo posto accanto al biondo.
La prima persona su cui si ferma la bottiglia è Kelianne.
Lecca il piede di qualcuno a tua scelta legge ad alta voce il suo biglietto e tutti scoppiamo a ridere nel vedere la sua espressione schifata.
"Datemi un bicchiere" dice senza esitazione afferrando la bottiglia di vodka.
Onestamente? Lo avrei fatto anche io. Spero solo che i prossimi obblighi siano un po' più normali.
Quinton viene obbligato a mangiare un uovo crudo, ma anche lui preferisce bere.
Ora la bottiglia si ferma su Bryce: rimani in mutande dice il suo biglietto.
"Non aspettavo altro" ride togliendosi maglietta e pantaloncini tra le risate generali e lanciando i suoi vestiti verso noi ragazze.
A questo punto del gioco spero solo che la bottiglia non si fermi mai su di me, anche se gli obblighi scritti da Bryce sono davvero divertenti.
"Non lo farò mai" esclama Josh prendendo il suo biglietto.
"Cosa?" Chiedo incuriosita sporgendomi verso il foglietto cercando di leggere.
"Twittare sono single. Nessa mi ucciderebbe" risponde bevendo dal suo bicchiere.
"Come sei tragico" ridacchia Jaden beccandosi un'occhiataccia da Josh.
Prendo la bottiglia e decido di farla ruotare io. La guardo girare quasi incantata cercando di prevedere la persona su cui si fermerà: rallenta avvicinandosi a me, ma si blocca su Tayler.
STAI LEGGENDO
Non è come sembra - Jaden Hossler
FanfictionE' arrivata l'estate, Emma Clarke ha finito il liceo e non ha idea di cosa fare della sua vita in futuro. Per ora vuole solo divertirsi, ma non è esattamente questo ciò che il destino ha in serbo per lei. Conoscerà persone che le cambieranno la vita...